Mercato Inter, i nerazzurri pensano già al futuro: pronto il colpo in difesa

L’Inter di Beppe Marotta pensa al futuro: l’Inter avrebbe messo nel mirino il sostituto ideale di Acerbi e De Vrij. 

Nonostante continui a dimostrarsi altamente competitiva e quindi di grande affidabilità, la rosa dell’Inter comincia ad avere un’età anagrafica avanzata, un fattore su cui la proprietà deve ragionare attentamente. In questo senso, la dirigenza nerazzurra si sarebbe già messa all’opera per scovare gli innesti giusti al fine di ringiovanire l’organico, ma allo stesso tempo di aumentare il tasso di competitività e qualità. 

Uno dei reparti che necessiterebbe di un un leggero ringiovanimento riguarda il reparto arretrato. Proprio per quanto concerne la difesa, sono al loro ultimo anno di contratto Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, due senatori indiscussi della squadra allenata da mister Simone Inzaghi. Per quanto siano affidabili, entrambi hanno un’età calcisticamente avanzata. Acerbi è arrivato alla soglia dei 36 anni, mentre De Vrij ne ha 32. Per questo, l’Inter starebbe iniziando a guardarsi intorno con l’obiettivo di scovare il profilo all’altezza di raccogliere l’eredità dei due attuali pilastri nerazzurri. In tal senso, Marotta starebbe valutando una pista che porta proprio in Serie A. 

Il sostituto di Acerbi e De Vrij può arrivare dalla Serie A: Marotta ci pensa 

Considerata l’età di Acerbi e De Vrij, l’Inter avrebbe dato il via alla ricerca del nuovo difensore da mettere nelle mani di mister Simone Inzaghi in vista della prossima stagione. La società nerazzurra, infatti, è alla ricerca di un sostituto all’altezza, capace di non far rimpiangere almeno uno dei due senatori nerazzurri qualora dovessero lasciare il club a fine contratto. 

L’Inter avrebbe individuato il degno erede di Acerbi e De Vrij nel campionato di Serie A. Beppe Marotta, secondo ‘Il Corriere dello Sport’, vorrebbe portare una ventata fresca all’interno del reparto difensivo con l’acquisto di Jaka Bijol, centrale sloveno venticinquenne dell’Udinese. Si tratta di un nome che la società nerazzurra starebbe seguendo da diverso tempo. 

Inter su Bijol
Bijol nel mirino dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Il centrale del club friulano è un profilo che avrebbe suscitato un forte interesse da parte della società meneghina, che conta di aggiudicarselo in vista della prossima stagione. Al momento, Bijol sarebbe la primissima scelta dell’Inter per rinvigorire le retrovie dopo gli ultimi arrivi nel reparto con Pavard, Bisseck e Palacios.

Jaka Bijol è il classico giocatore con le caratteristiche che potrebbero fare al caso delle esigenze tecnico tattiche di mister Simone Inzaghi. Il difensore si sta formando proprio nella difesa a tre con l’Udinese, dimostrandosi un centrale di ottima affidabilità. Inoltre, il suo profilo rientra ampiamente nelle linee guida imposte da Oaktree. Sia per carta d’identità che per soluzioni tecnico tattiche, Jaka Bijol sarebbe il primo nome in cima alla lista nerazzurra. 

Nei mesi precedenti ci sarebbe stato già un primo approccio da parte dell’Inter, ma le necessità di mercato hanno portato il club di Marotta a fare altre valutazioni, virando su altri lidi. Non è che escluso che prossimamente le parti si rincontreranno per capire la fattibilità dell’operazione. Marotta potrebbe decidere di gettare delle basi a gennaio. Dunque, per arrivare preparata in vista del futuro, l’Inter starebbe attuando alcune scelte già adesso, come il sostituto di Acerbi e De Vrij. La società nerazzurra non vuole lasciare nulla di intentato, con lo scopo di mantenere immutata la propria competitività. 

Gestione cookie