News Inter, Buchanan brucia le tappe: quando può tornare a disposizione

Ottime notizie per l’Inter riguardo le condizioni di Tajon Buchanan. Il canadese sta smaltendo l’infortunio ed è quasi pronto a tornare.

L’infortunio alla tibia di Tajon Buchanan, con la maglia della Nazionale durante la Copa America, è senza dubbio stato un boccone amaro da mandar giù per l’Inter. I campioni d’Italia hanno dovuto correre ai ripari intervenendo sul mercato per colmare il vuoto lasciato dall’esterno canadese.

L’acquisto di Tomas Palacios è stato, infatti, legato al lungo stop di Buchanan con Carlos Augusto che è dovuto tornare a fare il vice-Dimarco, con il ruolo di vice-Bastoni rimasto dunque scoperto. L’ex Club Brugge sarebbe dovuto restare ai box per molti mesi, con un suo ritorno ipotizzato addirittura nel 2025.

Le cose non sono, però, andate come previsto con la riabilitazione del classe ’98 che è andata spedita accelerando così i tempi di recupero. Settimana dopo settimana la fiducia in casa Inter è aumentata e adesso il ritorno in campo di Buchanan non sembra così tanto lontano.

Si avvicina il ritorno di Buchanan: a disposizione già da ottobre

La presenza del canadese nella lista UEFA è stato già un importante segnale sulle condizioni del giocatore. La società nerazzurra ha, infatti, deciso di rinunciare al nuovo arrivo Palacios preferendogli appunto l’esterno ex Brugge. Secondo quanto riportato dal giornalista Pasquale Guarro, l’Inter conta di recuperare Buchanan già per i primi di ottobre. Il suo ritorno a disposizione è, dunque, previsto già nelle prossime settimane con Simone Inzaghi che non vede l’ora di poter contare nuovamente su di lui.

Inter, Buchanan brucia le tappe
Tajon Buchanan, si punta al ritorno in campo ad ottobre (LaPresse) – spaziointer.it

Si tratta chiaramente di una gran notizia per la Beneamata che avrà di nuovo a disposizione uno dei suoi esterni in vista del tour de force che si prospetta al rientro dalla sosta. Oltre al campionato, per i campioni d’Italia ci sarà, infatti, anche la nuova Champions League con diversi appuntamenti sul calendario già nelle prossime settimane.

Avere un uomo in più in gruppo è senza dubbio una gran cosa per Inzaghi che è pronto a condurre la squadra verso gli obiettivi stagionali prefissati da tempo. I Nerazzurri si sono dimostrati ancora la squadra da battere ed è chiaro che il ventunesimo Scudetto è una delle priorità del club, assieme al cammino in Champions League che si spera possa essere più lungo rispetto a quello della scorsa stagione. I top club europei non sono più così lontani e anche l’Inter lo sa bene.

Gestione cookie