Alessandro Bastoni è intervenuto ai microfoni della Rai dopo il triplice fischio di Israele-Italia.
Dopo i 90′ minuti contro la Francia, Alessandro Bastoni è stato schierato dal primo minuto da Luciano Spalletti anche per la sfida contro Israele, rimanendo in campo per tutti i minuti del match. Il difensore centrale dell’Inter è stato uno dei protagonisti della sfida, insieme agli altri due nerazzurri, Dimarco e Frattesi. Bastoni, infatti, è stato determinante anche in fase costruttiva, con Spalletti che lo ha fatto giocare in alcune situazioni sulla linea dei centrocampisti.
Le parole di Bastoni dopo Israele-Italia
Al termine del match tra Israele e Italia, il difensore centrale nerazzurro è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per rilasciare alcune dichiarazioni circa il match. Queste le sue parole:
Era molto importante far seguito alla vittoria con la Francia: ci ha dato forza e ci ha fatto sentire un gruppo forte. Vogliamo lasciare alle spalle la brutta figura dell’Europeo.
Bastoni ha poi risposto alla domanda riguardante lo scalare delle gerarchie, soprattutto in Nazionale:
Ho fatto tanta gavetta in nazionale, dietro a due mostri sacri come Giorgio e Leo: ora sono felice di trasmettere sicurezza ed essere un esempio per i giovani.
Sulla delusione post Europeo, in cui l’Italia è uscita da campionessa in carica:
Abbiamo sbagliato tanto a livello di approccio all’Europeo: ci assumiamo le responsabilità perché in campo andiamo noi, ma vogliamo lasciare alle spalle tutto.