Inzaghi pronto al turnover per la sfida contro il Monza, il tecnico studia mosse e strategie da mettere in atto nella prossima sfida
Dopo la pausa per le nazionali, questo fine settimana si torna in campo e l‘Inter di Simone Inzaghi sarà impegnata in trasferta contro il Monza di Alessandro Nesta. I biancorossi, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, rappresentano un avversario insidioso, ma l’Inter non può permettersi distrazioni.
Le prime tre partite della stagione si sono giocate a distanza di giorni, concedendo un certo margine per la gestione delle forze, ma il calendario si fa ora sempre più serrato. Con l’esordio stagionale in Champions League previsto per la prossima settimana, Inzaghi è chiamato a fare delle scelte ponderate per gestire al meglio le energie della sua rosa.
Turnover sarà la parola d’ordine, poiché il tecnico non vuole rischiare infortuni che potrebbero compromettere non solo il cammino in campionato, ma anche l’avventura europea. La profondità della rosa nerazzurra permetterà a Inzaghi di fare rotazioni senza abbassare il livello qualitativo della squadra, ma ogni decisione dovrà essere presa con grande attenzione.
Inzaghi ha le idee chiare: riposo per Lautaro e altri big
La sfida di domenica sera tra Monza e Inter mette Simone Inzaghi in guardia: vista la stellare sfida di mercoledì prossimo contro il Manchester City, il tecnico sta pensando di inserire Lautaro in panchina e formare una coppia d’attacco formata da Arnautovic e Thuram.
Lautaro però non è il solo titolare ad esser chiamato al turnover “obbligato”: si pensa anche ad un riposo per Calhanoglu, con Asllani che potrebbe avere la meglio su di lui; da tenere in considerazione anche l’operazione al setto nasale di Barella, con Frattesi che scalpita fortemente dopo le grandi prestazioni con la Nazionale.
L’Inter ha voglia di arrivare determinata e ricca di energie nella sfida contro il City per vendicare la finale persa nel 2023. Nelle idee di Inzaghi anche il derby: saranno settimane molto importanti ad Appiano Gentile e la gestione della lunga rosa sarà determinante. Domenica dunque ci sarà una Inter con volti differenti, per poi tornare con i big in campo nella sfida di Champions League.
Il match contro il Monza sarà un banco di prova importante, non solo per il valore dell’avversario, ma anche per testare la tenuta della squadra in un periodo denso di impegni. La sfida è alta, e la gestione delle forze sarà cruciale per affrontare al meglio questo periodo delicato della stagione. Inzaghi ha le idee chiare e punta a sfruttare al massimo le risorse a sua disposizione per mantenere l’Inter competitiva su tutti i fronti.