In vista del tour de force che attende i nerazzurri, Inzaghi prepara alcune rotazioni per la sfida col Monza: due super titolari in panchina
L’Inter ha iniziato la stagione 2024/2025 con 7 punti in tre partite, battendo Lecce (2-0) e Atalanta (4-0) dopo un pareggio in extremis contro il Genoa. L’obiettivo dei nerazzurri è difendere il titolo di campioni d’Italia, ma dovranno affrontare una forte concorrenza. Il Milan di Fonseca, la Juventus di Motta, la Roma di De Rossi e il Napoli di Conte, libero da impegni europei, rappresentano le principali minacce.
Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà con il Monza, la prima di una serie di sfide già delicate come il derby di settimana prossima e l’impegno europeo infrasettimanale: in previsione di questo, Simone Inzaghi sta pensando di lasciare in panchina due titolarissimi.
Inter, non solo Chalha: un altro titolare rischia la panchina
Simone Inzaghi pianifica un mini turnover in vista della sfida contro il Monza, gara fondamentale per mantenere il ritmo in campionato: tra i nomi che potrebbero partire dalla panchina spiccano quelli di Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu.
Il difensore, sempre presente nelle prime uscite stagionali, potrebbe beneficiare di un turno di riposo per evitare affaticamenti, mentre il regista turco, ormai punto fermo del centrocampo interista, ha bisogno di rifiatare per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni dopo aver giocato anche l’Europeo con la sua Turchia.
Inzaghi potrebbe quindi affidarsi a soluzioni alternative: in difesa, Bisseck potrebbe avere l’occasione di mettersi in mostra dopo la brutta prova di Genoa, mentre a centrocampo Kristjan Asllani scalda i motori per prendere il posto di Calhanoglu: attenzione anche a Piotr Zielinski e Taremi, i nuovi acquisti estivi, che scalpitano per una maglia da titolare.