L’ex calciatore ha sentenziato duramente la scelta di un giocatore, che ha scelto di venire a giocare all’Inter.
L’Inter di Simone Inzaghi riprenderà la sua corsa in campionato questa sera, alle ore 20:45, contro il Monza dell’ex rossonero Nesta: i nerazzurri sono a caccia dei tre punti vittoria che ristabilirebbero i cinque punti di vantaggio sui cugini rossoneri e allungherebbero sulla Juventus di Thiago Motta, fermata proprio ieri pomeriggio dall’Empoli. Il Monza, invece, è a caccia della prima vittoria di questo campionato, dopo aver ottenuto due pareggi e una sconfitta.
Dopo la partita di questa sera, l’Inter non ha molto tempo per pensare al match, perchè già da domani ci sarà da preparare l’importante trasferta di Manchester, per la prima gara di Champions League contro il City, squadra affrontata nella finale dell’estate 2023. Dopo la gara contro gli inglesi, l’Inter è attesa da un’altra importante sfida, quella contro i cugini rossoneri, nel classico Derby di Milano. Inzaghi dovrà gestire al meglio le proprie risorse, attuando anche un turnover.
A tal proposito, negli ultimi giorni si è discusso tanto sulle scelte del tecnico nerazzurro, circa l’utilizzo di tutti i giocatori, a partire dal centrocampista Davide Frattesi.
“Frattesi ha fatto la scelta sbagliata”: la sentenza di Graziani
Negli ultimi giorni ha tenuto banco la questione legata alle buonissime prove di Davide Frattesi con la maglia della nazionale italiana, riempite dai due gol.
Frattesi ha lanciato un chiaro segnale a Simone Inzaghi, considerato che anche in questo inizio di campionato l’ha fatto sempre partire dalla panchina. Sulla vicenda ha rilasciato alcune dichiarazioni anche Ciccio Graziani, ex calciatore di Torino e Roma. Queste le sue parole rilasciate a Sportmediaset XXL:
Frattesi ha scelto la squadra sbagliata andando all’Inter: giocherebbe ovunque in Serie A. Anche se potrebbe non essere sbagliato ipotizzarlo con Barella e Calhanoglu, ma Mkhitaryan sta facendo qualcosa di straordinario, è un imprescindibile di Inzaghi. Quindi lui fa l’alternativa, c’è poco da fare.
L’ex calciatore, opinionista di Sport Mediaset, senza peli sulla lingua non è d’accordo sulla scelta di Frattesi di venire a giocare all’Inter, considerato che molto spesso è partito dalla panchina. C’è da dire, però, che Frattesi da subentrato è stato molte volte determinante per la squadra nerazzurra, e quindi può essere considerata un’arma in più per Simone Inzaghi.
Già contro il Monza, Frattesi può porre fine a queste inutili polemiche, considerato che Inzaghi lo farà partire molto probabilmente dal primo minuto.