L’Inter ha deciso di riportarlo a casa: colpo a soli 12 milioni, che affare di Marotta e Ausilio. Capolavoro di mercato
Dimenticare subito Monza per ripartire e tornare sulla retta via. E per farlo arrivano anche le giuste opportunità: mercoledì il Manchester City e domenica il derby col Milan.
Una settimana di fuoco per la squadra di Simone Inzaghi, adesso concentrato al massimo sul campo e sugli obiettivi da raggiungere.
Inevitabilmente, però, la società sta già programmando il futuro e quindi le prossime mosse di mercato.
Giuseppe Marotta e Piero Ausilio quest’estate hanno dovuto fare i conti con i paletti imposti da Oaktree che hanno reso tutto un po’ più complicato.
La priorità del club è chiara: investimenti sì, ma solo se su giovani con grande potenziale tecnico ed economico, cioè quello che ha permesso ai dirigenti di prendere Palacios negli ultimi giorni di mercato.
Ed è su queste premesse che si basa il prossimo grande colpo dell’Inter ormai già in programma. Un vero e proprio capolavoro nerazzurro perché il ragazzo, giovane e italiano, può arrivare per soli 12 milioni.
L’Inter lo riporta a casa, super colpo dei nerazzurri
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Giovanni Fabbian potrebbe essere il prossimo grande centrocampista incursore dell’Inter, alla Davide Frattesi.
Si è trasferito al Bologna un anno fa proprio dai nerazzurri con una formula che permette a Marotta di ricomprarlo a soli 12 milioni.
La strada sembra essere già tracciata: l’idea è quella di riportarlo a casa il prossimo anno, così da metterlo a disposizione di Inzaghi e fare un ulteriore salto di qualità.
Fabbian ha fatto benissimo lo scorso anno nello straordinario Bologna di Thiago Motta e adesso punta a rifarsi anche in questa stagione con Vincenzo Italiano.
Classe 2003, il centrocampista italiano ha compiuto 21 anni a gennaio e, dopo quest’altro anno di rodaggio con i rossoblu, potrebbe essere pronto al grande salto.
Un acquisto così, a quel prezzo, è un grande aiuto per l’Inter che può permettersi di mettere a disposizione di Inzaghi un ricambio dei titolari di questa portata e quindi ragionare su altri reparti con maggior tranquillità.
Si tratta di un giocatore molto simile per caratteristiche a Frattesi come detto prima ma che può ancora avere un’evoluzione importante.
Nasce da mezzala ma può giocare anche qualche metro più avanti. E soprattutto può ancora crescere tantissimo. L’Inter è pronto ad accoglierlo e, magari, chissà, renderlo grande.