La squadra mercato nerazzurra non riposa nemmeno a stagione in corso: il nuovo acquisto ha appena firmato.
L’arrivo del fondo di investimento Oaktree potrebbe far cambiare le strategie di mercato del club campione d’Italia: già nella seconda era Zhang, dopo che il governo cinese ha bloccato gli investimenti delle aziende cinesi in mercati stranieri, i grossi investimenti sono diventati solo un lontano ricordo.
Con l’arrivo del fondo americano invece ci potrebbe essere un’ulteriore inversione di tendenza: puntare su calciatori giovani e futuribili in modo da aumentare il valore della rosa, tutto ovviamente finalizzato ad una futura (ennesima) cessione del club. In questa direzione sono già stati mossi alcuni passi: Samir Handanovic è diventato allenatore dell’under 17, di modo da trasmettere il Dna nerazzurro alle future generazioni..
Proprio per l’under 17 di Handanovic è stato acquistato un giovane talento, classe 2008.
Inter, in arrivo il baby Kartelo
L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Dominik Kartelo, centrocampista classe 2008 proveniente dal Sibenik. Il giovane talento si unirà alla formazione Under 17, allenata da Samir Handanovic, alla sua prima esperienza da tecnico dopo il ritiro come portiere.
Kartelo rappresenta un importante colpo in prospettiva per il settore giovanile nerazzurro, che punta molto sui mercati dell’est per il futuro. L’operazione è stata condotta grazie al lavoro degli agenti Boris Perkov e Ismet Dizdarevic. Oltre a Kartelo, l’Inter ha recentemente acquisito altri talenti emergenti come Topalovic, Thiago Romano e Alex Perez.