C’è grande attesa per la sfida all’Ettihad tra Manchester City e l’Inter di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro è chiamato ad un’impresa.
L’Inter di Simone Inzaghi affronterà il peggior esordio possibile nella nuova Champions League. Il club nerazzurro affronterà in un rematch della finale di due anni fa il Manchester City di Pep Guardiola, questa volta in trasferta in Inghilterra. L’Inter è reduce dal pareggio contro il Monza, il club è terzo in classifica dietro Udinese e Napoli.
La formazione milanese ha cominciato la stagione con qualche alto e basso di troppo, ma Inzaghi proverà ad affidarsi quasi alla formazione tipo per il big match e proverà a compiere una straordinaria impresa. Fare punti in Inghilterra sarebbe un ottimo biglietto da visita per iniziare il nuovo format e questa d’altronde è la peggior sfida delle 8 a disposizione del club.
City-Inter, ecco le probabili formazioni di Inzaghi e Guardiola
Manchester City al gran completo con Guardiola che utilizzerà la sua formazione tipo con ben 4 giocatori offensivi alle spalle di Haaland, in grandissima forma in questa prima parte di stagione. Situazione diversa per Inzaghi che dovrà probabilmente fare a meno dell’infortunato Dimarco e che ha un solo grande dubbio.
Secondo le ultime indiscrezioni Carlos Augusto sostituirà il laterale mancino mentre a destra c’è un feroce ballottaggio tra Darmian e Dumfries con l’olandese in rampa di lancio e con le quotazioni assolutamente in risalita. Ecco le probabili formazioni del match:
- MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji, Guardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden, Doku; Haaland. All. Guardiola
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi