Sommer carica l’Inter: “Abbiamo lavorato al massimo”, poi su Haaland

Il portiere nerazzurro è intervenuto alla vigilia del match contro il Manchester City, il primo della nuova Champions League. 

Dopo Juventus e Milan, domani sera toccherà all’Inter di Simone Inzaghi scendere in campo per il primo incontro della nuova Champions League: il torneo, infatti, è basato su un nuovo format che prevede otto partite iniziali e una classifica unica. Al termine delle otto partite, la classifica decreterà le prime 8 che accederanno direttamente alla fase finale, mentre le altre verrano decise con i play-off.

L’Inter è attesa da una settimana importante: dopo il pareggio con il Monza, i nerazzurri affronteranno prima il Manchester City in Champions League e poi il Milan, per un match valido per la quinta giornata di Serie A. Inzaghi deve fare i conti con alcuni giocatori indisponibili e deve gestire al meglio le energie dei suoi giocatori, per un calendario che sarà sempre più ricco di impegni.

City-Inter, conferenza stampa anche per Sommer

Insieme al tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, anche Yann Sommer è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League, in cui i nerazzurri affronteranno i citizens. Queste le parole circa la preparazione della sfida:

Non vedo l’ora di giocare la partita di domani: siamo preparati, abbiamo lavorato al massimo per questo tipo di partite.

Sull’avvio di stagione, con due vittorie e due pareggi:

Non abbiamo dimostrato il massimo che potessimo fare, però va bene così: sarà una stagione lunga, come lo è stata quella passata, peraltro emozionante. All’inizio possono esserci situazioni che non vanno come vogliamo, ma non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura.

Sommer in conferenza
Sommer LaPresse spaziointer.it

Le parole su Haaland: 

Haaland è uno degli attaccanti migliori al mondo, ma del resto la squadra ha un terminale offensivo eccezionale. Dobbiamo fare una grande prestazione, contro una delle migliori squadre d’Europa. 

Ho giocato diverse volte contro Haaland, so come gioca e cercherò di rappresentare una sfida per lui domani. Non penso che dobbiamo fermare solo lui, ma tutta la squadra. I palloni li riceve dalla sua squadra, noi domani possiamo fare bene perchè abbiamo preparato tutto.

Sulla finale del 2023, in cui Sommer non era presente:

Pensare alla finale del 2023 per me è difficile, non c’ero ma sono rimasto impressionato, però la scorsa stagione è stata fantastica con la vittoria dello Scudetto. Non ci aspettiamo regali dagli avversari, serviranno cuore, lavoro, coraggio per fare una grande stagione. La Champions League è un nostro obiettivo. 

Gestione cookie