Inter consapevole: Inzaghi può sorridere dopo Manchester

Mister Simone Inzaghi può essere felice dopo quanto visto dai suoi ragazzi nella trasferta di Manchester: è un Inter consapevole. 

È un Inter ancor più consapevole della propria forza quella che è uscita indenne dall’Etihad Stadium contro il Manchester City. Dopo la prova non brillante di Monza, sarebbe stato facile lasciarsi trascinare dalla negatività, ma così non è stato. I nerazzurri hanno tenuto testa ai giganti dei Citizens, dimostrando di avere tutte le carte in regola per poter recitare un ruolo da protagonista anche in Champions League. 

La squadra di Simone Inzaghi ha lanciato un messaggio forte e chiaro, dando saggio delle proprie qualità in casa di Pep Guardiola. I nerazzurri hanno rubato la scena mettendo in campo personalità, forza di spirito e una determinazione che solo le grandi squadre d’Europa possono avere. 

Inzaghi può essere soddisfatto: la sua Inter ha ancora fame!  

La prestazione è stata solida, da gruppo coeso, da chi scende in campo dando l’anima fino al triplice fischio, per se stesso ma sopratutto per la gente e i colori che rappresenta. Citare un solo giocatore sarebbe riduttivo, ma Inzaghi può contare su un gruppo che ha ancora fame di vittorie e voglia di stupire. 

Testa alta e petto in fuori, l’Inter è uscita così dalla trasferta inglese, con fiducia e autorevolezza ma anche con qualche rammarico per alcune occasioni non sfruttate al meglio. Quello raccolto dai campioni d’Italia è un pareggio che sa di vittoria, una prova di maturità superata ampiamente. Basta citare un dato specifico per avvalorare ancor più lo 0-0 collezionato dai nerazzurri: i Citizens non rimanevano a secco di gol in una gara casalinga di Champions dal 9 marzo del 2022 contro lo Sporting Lisbona. 

Ancora una volta, il Manchester City di Pep Guardiola potrebbe giocare un ruolo fondamentale nel cammino dell’Inter, come successo dopo la disfatta nerazzurra di Istanbul. A Manchester sono arrivate delle risposte chiare, che proiettano i ragazzi di Inzaghi con maggior consapevolezza verso il tanto atteso derby di Milano. 

Inzaghi può sorridere dopo la prestazione di Manchester
E’ un Inter consapevole dopo Manchester – (LaPresse) SpazioInter.it

Adesso testa al Milan

Dopo le fatiche di Champions League, l’Inter tornerà di scena domenica sera sotto i riflettori dello stadio San Siro per un derby che si prospetta cruciale, quantomeno per il futuro di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese avrà un solo risultato a disposizione per tenersi stretto la panchina e scacciare i diversi nomi dei possibili sostituti che in queste ore orbitano costantemente intorno al mondo Milan.

I rossoneri cercheranno l’impresa nel prossimo weekend, mentre l’Inter ha voglia di confermare quanto di buono fatto vedere a Manchester, ribadendo la propria egemonia negli ultimi confronti stracittadini. I campioni d’Italia andranno a caccia del settimo successo consecutivo nei derby. 

Dopo aver spinto la società rossonera a mettere fine alla gestione Pioli, sopratutto a causa del rendimento nei match stracittadini, l’Inter tenterà di provocare nel Milan un nuovo cambio di panchina, mettendo Fonseca sulla graticola. 

Gestione cookie