Verso Inter-Milan, Fonseca ritrova il titolarissimo: gli aggiornamenti

Tre giorni a Inter-Milan. Sulla sponda opposta del Naviglio rispetto ai nerazzurri, Paulo Fonseca può tirare un sospiro di sollievo per il recupero del titolarissimo.

Ancora una volta, Simone ha sorpreso Pep. Ma, 466 giorni dopo, il risultato ha sorriso di più. Al triplice fischio l’Inter è andata sotto il settore ospiti a prendersi e a dare l’applauso ai propri tifosi con il petto in fuori. Ma non per superbia, per orgoglio e consapevolezza dei propri mezzi che, ancora una volta, hanno rivelato la crescita esponenziale degli ultimi anni.

Due attributi che devono rimanere nel corso di tutta la stagione e che non devono mai tramutarsi in sensazione di superiorità nei confronti dell’avversario, a partire dal prossimo turno di Serie A. I nerazzurri sono attesi dal derby, in casa contro il Milan. Un match ingannevole visto lo stato diametralmente opposto con cui le due squadre si affacciano alla gara.

Su un fronte, i campioni d’Italia reduci da una grande prova contro i fuoriclasse del Manchester City, che però devono assolutamente evitare di specchiarsi, specialmente in partite come queste in cui, nonostante il momento complicato degli avversari, tutto può succedere. Rivali che, dopo l’allenamento odierno, possono tirare una boccata d’ossigeno.

Milan, arriva una boccata d’ossigeno: il titolare ha recuperato

In base a quanto affermato da Sky Sport, si può dire totalmente rientrato l’allarme che aveva coinvolto Mike Maignan. Il portiere transalpino ha sostenuto l’intera seduta assieme al resto del gruppo. Nulla di grave quindi per l’estremo difensore che, come di consueto, ricoprirà i pali della porta rossonera. Già gli esami del giorno dopo avevano tranquillizzato Fonseca, il quale era stato costretto a sostituire il suo numero 16 a fronte di uno scontro di gioco con Calabria inserendo il baby Torriani.

Recuperato Maignan in casa Milan
Maignan ci sarà contro l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

I test fisici hanno rilevato solo una forte contusione. Già nella stracittadina il francese cercherà di riscattare la prova negativa offerta contro il Liverpool, su cui è chiaro l’errore in occasioni della rete di Konatè su palla inattiva. Sarà un Milan arrabbiato quello che si presenterà in campo domenica sera. L’Inter non deve lasciarsi ingannare dalle apparenze degli ultimi risultati maturati in casa rossonera.

Tutto può succedere, specialmente quando si parla di derby della Madonnina. Il favore del pronostico premia Lautaro e compagni, ma guai a fidarsi. La ferocia agonistica dovrà essere la stessa di ieri sera, per riprendere a marciare dopo il deludente pari di Monza.

Gestione cookie