Onore al merito per Antonio Conte. Il tecnico del Napoli ha riempito di complimenti il collega Inzaghi, prendendolo ad esempio nella conferenza.
Si prospetta un turno di Serie A davvero emozionante. La quinta giornata del campionato italiano presenta i primi, veri big match che possono già dare qualche spunto anche per il futuro. Su tutte spicca il derby della Madonnina. Inter-Milan è la prima stracittadina della stagione, ma può già dire tanto per entrambi i fronti. I nerazzurri vogliono dare continuità all’ottimo risultato a reti bianchi dell'”City of Manchester Stadium”.
Viceversa, il Milan deve risalire dal fondo dopo l’ennesima prova sotto ritmo dall’inizio del campionato. Ma i rossoneri non possono essere questi. Per salvare la panchina, Fonseca può e deve risalire la china. La gara si disputerà domenica sera, poco più di 24 ore prima di un altro duello in vetta. Sabato alle 18 ci sarà Juventus-Napoli, due tra le squadre più in forma del momento.
Non è mai una partita come le altre, e quest’anno ancor di più. Dopo dieci anni, Antonio Conte tornerà in uno “Stadium” tutto pieno, ma sulla panchina partenopea. Nella conferenza stampa di presentazione della gara, però, l’allenatore non ha risparmiato i complimenti a Inzaghi, affermando la necessità per una squadra di cambiare più “abiti” nel corso dei novanta minuti.
Inter, Conte elogia la prestazione a Manchester: “Squadra con la S maiuscola”
Conte ha parlato come di seguito sui nerazzurri:
“Faccio un esempio: anche l’Inter ieri è andata in casa del Manchester City, dove ha alternato momenti in cui ha giocato a calcio ed altri in cui era tutta dietro in 25 metri a difendere dietro la linea della palla: ha dimostrato di essere una squadra con la ‘S’ maiuscola. Non si può indossare solo un abito, dobbiamo capirlo. L’anno scorso si pensava spesso ad attaccare e c’era poco equilibrio, non c’era voglia feroce di riconquistarla o di ricompattarsi. Noi stiamo lavorando su questo.”
Grande riconoscimento dell’ex tecnico dell’Inter verso il suo successore. L’allenatore del Napoli sa che non sarà facile insidiare il trono dei campioni d’Italia. Viceversa, Inzaghi sa bene che gli azzurri possono essere un avversario assai temibile nella corsa scudetto.
Ad avvantaggiare i partenopei sarà non solo l’entusiasmo ritrovato, ma anche la settimana libera. Un fattore che potrà dare i propri risultati già da questa settimana, quando proprio il Napoli andrà ad affrontare la Juventus reduce dall’impegno infrasettimanale contro il PSV Eindhoven. Ci attende un weekend da primi verdetti.