Quanti complimenti per l’Inter dopo il big match di Champions League. Parole al miele anche nei confronti dei tifosi nerazzurri.
Serata coi fiocchi quella di ieri sera per l’Inter e per tutto il popolo nerazzurro. I ragazzi di Simone Inzaghi ancora una volta che hanno tutto le carte in regola per sedersi al tavolo delle big europee. Prestazione monumentale dei campioni d’Italia che se la giocano alla pari con il Manchester City e strappano un ottimo punto all’Etihad Stadium, recriminando addirittura per qualche occasione sprecata di troppo.
I Nerazzurri arrivano così nel migliore dei modi al derby in programma domenica sera. Oltre alla squadra, però, ad uscire con maggiori consapevolezze dalla sfida in terra inglese sono anche gli stessi tifosi. Dopo la gara di ieri sera, infatti, ci sono state belle parole anche nei loro confronti.
Schmeichel si inchina ai tifosi dell’Inter: “Si sentivano solo loro”
Al termine del big match anche l’ex City Peter Schmeichel ha voluto dire la sua. La leggenda danese, intervenuto ai microfoni di CBS Sports, oltre a fare un’analisi sulla sfida giocata sul terreno di gioco si è concentrato anche su quella sugli spalti. Secondo l’ex portiere, infatti, se in campo il risultato è stato di parità, tra le tifoserie non è stato di certo così:
Mi piacciono le grandi partite con uno stadio caldo, ma l’Etihad ieri era morto. Si sentivano solo i tifosi dell’Inter. Sono veramente forti. I tifosi del Manchester City sono stati totalmente assenti.
Manifesta superiorità, dunque, da parte dei tifosi nerazzurri secondo Schmeichel. Per il danese non c’è stata partita sugli spalti con i tifosi ospiti che hanno nettamente sovrastato quelli di casa, nonostante i numeri pendessero ovviamente dalla parte dei Citizens. I soldi permettono senza dubbio di costruire una squadra di top player, ma il calore dei tifosi non si può sicuramente comprare.
Al contrario, invece, la Beneamata può contare su un tifo che fa invidia a qualunque altra squadra ed anche ieri questo concetto è stato ribadito. Come più volte sottolineato da Simone Inzaghi ed anche dai giocatori, dietro alle tante vittorie del club c’è anche il sostegno incessante del popolo nerazzurro che è sempre stato accanto alla squadra. L’Inter sta vivendo uno dei periodi più luminosi della propria storia ad anche i tifosi ne sono ben consapevoli. Nonostante le tante difficoltà i Nerazzurri sono tornati al vertice in Europa e possono davvero sognare in grande.