I tifosi dell’Inter continuano a chiedersi se Federico Dimarco e Lautaro Martinez partiranno dal primo minuto nel derby. Ecco cosa filtra.
Dopo l’entusiasmante serata di Champions League di ieri, per l’Inter è subito tempo di voltare pagina. Il pareggio in casa del Manchester City, frutto di una grandissima prestazione, è senza dubbio motivo di orgoglio, ma non ci si può perdere in troppe chiacchiere. Domenica prossima, infatti, ci sarà subito il derby contro il Milan.
Se da un lato c’è una squadra in ottima forma e con tante consapevolezze, dall’altro c’è invece una squadra totalmente allo sbando. I pronostici pendono tutti dalla parte dei campioni d’Italia, ma proprio per questo motivo non si deve abbassare la guardia in una gara che ha sempre regalato sorprese.
Le stracittadine, più di ogni altra gara, hanno più volte dimostrato che i pronostici possono essere ribaltati. Lo sa bene, però, Simone Inzaghi che non vuole andar in contro a brutte sorprese e per questo motivo sta già studiando la possibile formazione titolare. I principali dubbi riguardano Federico Dimarco e Lautaro Martinez, la cui presenza (perlomeno dal primo minuto) è in bilico.
Buone notizie per Inzaghi: fiducia per Dimarco e Lautaro
La panchina contro il Manchester City per Lautaro Martinez ha sicuramente messo in allarme il popolo nerazzurro. Il suo ingresso nella ripresa ha, però, confermato come la sua panchina sia stata legata solo ad un controllo delle energie. Come, infatti, ha riportato l’ANSA non dovrebbero esserci dubbi sulla titolarità dell’argentino. Situazione un po’ più complessa per Dimarco che dovrebbe comunque recuperare e dovrebbe esserci per il big match di domenica.
Al momento la sua presenza dal primo minuto è ancora in bilico, ma la Beneamata ha le spalle ben coperte. La sfida di ieri in Inghilterra ha, infatti, ricordato per l’ennesima volta quanto sia affidabile Carlos Augusto. L’esterno brasiliano è stato tra i protagonisti assoluti del match all’Etihad e la sua eventuale titolarità al derby non sarà di certo un problema.
In ogni caso Inzaghi spera di avere a completa disposizione anche Dimarco in vista di una sfida che può essere uno sliding doors per la stagione delle due squadre. In caso di vittoria i Nerazzurri dimostrerebbero la loro superiorità sui rivali (ancora una volta) sancendo probabilmente la fine dell’avventura di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera dopo soli pochi mesi dal suo arrivo.