Derby di Milano, decisione a sorpresa della Curva Nord: il comunicato

Alla vigilia del Derby di Milano arriva la decisione a sorpresa della Curva Nord: ecco il comunicato ufficiale della tifoseria nerazzurra.

Inter e Milan sono pronte. Domani sera andrà in scena uno dei match più attesi del nostro campionato. Nerazzurri e rossoneri sono pronti a dare spettacolo, con l’Inter intenzionata a portare a sette il numero di derby vinti consecutivi. Le due squadre arrivano però alla partita con due umori completamente diversi: la squadra di Simone Inzaghi è infatti reduce da una prestazione di altissimo livello all’Etihad contro il Manchester City di Pep Guardiola mentre gli uomini di Paulo Fonseca arrivano dalla brutta sconfitta contro il Liverpool e da un disastroso inizio di campionato.

Per l’Inter è l’occasione giusta per bissare il distacco con i cugini, con la voglia di confermare quanto fatto vedere nelle ultime uscite. Per i tifosi nerazzurri sarebbe stata l’occasione giusta per dar vita ad uno spettacolo storico dove mettere in mostra il traguardo raggiunto lo scorso campionato, spettacolo che però non ci sarà. La Curva Nord ha infatti annunciato attraverso un comunicato ufficiale che per la partita di domani non è prevista alcuna coreografia e che verranno utilizzate solamente delle bandierine per colorare lo stadio.

Inter-Milan, l’annuncio della Curva Nord: “Non ci sarà il solito spettacolo della coreografia”

Dopo le voci emerse nel corso della mattinata di oggi, la Curva Nord ha confermato che per il match di domani sera contro il Milan non è prevista nessuna coreografia. La decisione è legata ai fatti di Cernusco dello scorso 4 settembre, quando Antonio Bellocco fu ucciso per mano dell’ormai ex capo ultrà interista Andrea Beretta. Lo stadio sarà comunque colorato con i colori nerazzurri, come sottolineato nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Curva Nord:

La Curva Nord comunica che in occasione del derby di domani non ci sarà il solito spettacolo della coreografia, ma coloreremo il nostro settore con migliaia di bandierine. Il tutto servirà a rendere la curva una marea neroblu, pronta a distruggere il Diavolo.

Inter, l'annuncio della Curva Nord: "Non ci sarà il solito spettacolo della coreografia"
Inter, l’annuncio della Curva Nord: “Non ci sarà il solito spettacolo della coreografia” (LaPresse) SpazioInter.it

La decisione per la partita di domani, quindi, è stata quella di accompagnare l’evento solo con delle bandiere nerazzurre che sventoleranno prima del via. In Curva Sud, invece, i tifosi rossoneri preparano la classica coreografia. L’idea è quella di accompagnare la squadra durante il match nonostante il momento delicato, cercando di spingere la squadra allenata da Paulo Fonseca ad un successo che manca ormai da troppo.

Gestione cookie