L’ex attaccante accusa i nerazzurri senza peli sulla lingua, ecco la sentenza dopo il derby perso contro il Milan.
La sconfitta rimediata a San Siro contro i rossoneri continua a far discutere. D’altronde, quando perdi un derby dopo averne vinti sei, non può che essere così. L’Inter ha abituato bene i tifosi e gli addetti ai lavori, che adesso analizzano anche con severità la batosta subita. La dirigenza nerazzurra non ha fatto grandi colpi di mercato, ma ha preferito mantenere in squadra tutti i pilastri della seconda stella. Marotta e Ausilio ci sono riusciti, ma forse servirebbero altre forze fresche.
Quando ti chiami Inter e apri un ciclo vincente, le aspettative su di te restano sempre alte. I nerazzurri sono i favoriti per la vetta della classifica di Serie A anche quest’anno e per questo ci saranno giudizi pesanti ad ogni passo falso. Uno dei commenti più duri per la prestazione offerta ieri dagli uomini di Inzaghi, è arrivata da Paolo Di Canio.
Di Canio senza freni: “L’approccio è stato errato”
Secondo l’ex Lazio, l’Inter è stata meno brillante di quanto si stia raccontando. L’opinionista ha avanzato questo parere a “Sky calcio club”:
“Allora la squadra nerazzurra non è una grande squadra a 360 gradi, perché a inizio stagione l’approccio col Monza è molle per il City, fai de cambi, ma gli altri corrono dritti e il Milan entrava come una lama nel burro. Il gol di Pulisic è stato imbarazzante, Mkhitaryan aveva riposato quindi non è una questione di anagrafe ma di atteggiamento. Dimarco ha fatto bene, ma 3 dei 5 di centrocampo sembravano dire che il Milan avesse tutto il diritto di essere così aggressivo. Non è l’atteggiamento di questa Inter di solito. È stato errato l’approccio“.
L’ex attaccante del Milan ha elogiato la prova dei rossoneri, criticando aspramente quella dei nerazzurri:
“Tutti abbiamo pensato che il Milan avrebbe creato difficoltà iniziali, ma il centrocampo dell’Inter poteva far male e non l’ha fatto. C’è stata grande applicazione e determinazione da parte dei rossoneri“
Tornando alla sfida col Manchester, dunque, secondo Di Canio i giudizi positivi sono stati affrettati:
“Quando sento prestazione gigantesca, ma poi non ci sono gol e ci sono poche azioni, vuol dire che non sei uscito bene da quella partita. Abbiamo elogiato il piano tattico dell’Inter che ha inibito il gioco del Manchester, che però ha avuto più chance. Non si può uscire giganteschi dallo zero a zero. Dovevamo dire che l’Inter ha fatto una buona partita ma poteva fare meglio là davanti“.
Questa la sentenza dell’ex calciatore dopo il derby di Milano.