Inter, Inzaghi ha deciso: pronti tre cambi per la sfida con l’Udinese

Simone Inzaghi sarebbe sempre più deciso nel mandare in porto delle scelte ben mirate per la sfida contro l’Udinese: tre cambi in vista. 

Nella giornata di ieri, l’Inter di Simone Inzaghi è tornata a lavorare sui campi di allenamento della Pinetina. L’umore, ovviamente, non è dei migliori tra i nerazzurri a causa del brutto ko incassato contro il Milan. Una sconfitta che i campioni d’Italia vogliono dimenticare andando sfruttando al meglio la sesta giornata di campionato. L’opportunità di riscatto per la squadra di Simone Inzaghi si chiama Udinese. I nerazzurri torneranno di scena sabato alle ore 15:00 sul rettangolo verde della Bluenrgy Arena. 

L’Inter troverà dinanzi a sé una squadra che sta vivendo un buon momento sia sul piano della forma che in termini di risultati. Basti pensare che solo settimana scorsa i friulani hanno dovuto fare i conti con la sconfitta, perdendo in casa della Roma. Prima della battuta d’arresto all’Olimpico, la formazione allenata da Runjaic aveva collezionato 4 risultati utili consecutivi, con tre vittorie di fila negli ultimi match. Insomma, l’Inter affronterà una squadra consapevole, che però, potrebbe arrivare alla sfida un po’ carente di energie considerato l’impegno odierno di Coppa Italia contro la Salernitana. Tuttavia, come giusto che sia, Inzaghi non vuole lasciare nulla al caso. In vista della trasferta di Udine, infatti, il tecnico ha già diverse mosse in mente. 

Tre cambi in vista per Inzaghi: il tecnico ha deciso in vista di Udine

8 punti nelle cinque quattro gare non è uno score da Inter e Inzaghi lo sa molto bene. Il tecnico nerazzurro vuole iniziare ad incrementare il proprio bottino, tornando di prepotenza in cima alla vetta della Serie A. L’Inter vuole scacciare via le negatività arrivate con il ko nel derby e l’Udinese rappresenta una grossa chance per farlo. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, Simone Inzaghi sarebbe pronto ad apportare alcune modiche alla formazione rispetto alla sfida contro il Milan. 

Per le prossime gare, il tecnico piacentino dovrà far fronte ad un’assenza pesantissima, quella di Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro è ai box a causa di una distrazione al retto femorale della coscia destra. Infortunio, rimediato nella gara col Milan, che lo costringerà a tornare solamente dopo la sosta. Considerato che l’ex Cagliari è out, uno dei possibili cambi che Inzaghi dovrebbe compiere riguarda proprio il centrocampo. Per i prossimi match, a partire da quello con l’Udinese, l’allenatore ex Lazio sarebbe pronto ad affidarsi a Davide Frattesi. 

Inzaghi ha fatto delle scelte chiare in vista dell'Udinese
Pronti tre cambi per la sfida con l’Udinese: Inzaghi ha deciso – (LaPresse) SpazioInter.it

Il centrocampista ex Sassuolo, quindi, sarebbe uno delle prime scelte di Inzaghi per dare una scossa emotiva e di gioco alla sua Inter. Sempre in mediana, il tecnico dovrebbe lanciare dal primo minuto anche Piotr Zielinski. Il polacco potrebbe far pendere fiato a Mkhitaryan in virtù del calendario fitto di impegni. Il centrocampista armeno, infatti, è apparso un po’ affaticato. 

Un altro cambio potrebbe comprendere il reparto d’attacco. In attesa che Lautaro Martinez trovi la sua condizione migliorare, ma sopratutto la fame del gol, Simone Inzaghi potrebbe decidere di affiancare Taremi a Thuram. I campioni d’Italia vogliono ritornare ad assaporare il dolce gusto della vittoria, che sin qui è arrivata solo contro Lecce e Atalanta. La squadra di Inzaghi è tuttora sesta in campionato, a soli tre punti dal primo posto, occupato dal Torino. Mentre l’Udinese è attualmente terza con 10 punti. L’Inter metterà piede in Friuli con una parola in testa ben precisa: riscatto. 

Gestione cookie