Udinese-Inter, diversi cambi in vista per Inzaghi: le probabili formazioni

Vigilia di Udinese-Inter. Pensando anche alla sfida di Champions contro lo Stella Rossa, Inzaghi pensa a diversi cambi di formazione.

Il derby va lasciato alle spalle. Inutile rimuginare sulla sconfitta cogente e inaspettata contro i “cugini”, all’orizzonte ci sono sfide che possono risollevare il morale dell’Inter, a partire da domani. Sabato alle 15 i nerazzurri sono attesi da un altro incrocio molto complicato contro l’Udinese. I friulani sono incappati in un brutto k.o. contro la Roma, ma l’inizio di campionato è stato sicuramente incoraggiante.

La squadra di Inzaghi non può e non deve sottovalutare i prossimi avversari, due punti sopra proprio i nerazzurri. Non c’è altra via: per ripartire, Lautaro e compagni devono assolutamente sbancare il “Blue Energy Stadium” e scacciare via i fantasmi delle ultime due uscite in campionato, in cui l’Inter ha racimolato solamente un punto sul campo del Monza.

Simone Inzaghi non vuole più cali di tensione da nessuno dei componenti dell’organico. Il tecnico dovrà dosare le energie dei suoi. Tre giorni dopo la gara di domani, si torna in campo per affrontare lo Stella Rossa in Champions League. L’allenatore piacentino valuta così alcune rotazioni nella formazione titolare.

Verso Udinese-Inter, Inzaghi valuta tre cambi: le scelte del tecnico

Secondo quanto riportato da “Tuttosport”Inzaghi potrebbe lasciare in panchina un pilastro per reparto, vale a dire PavardMkhitaryan e Thuram. I tre sono stati sempre titolari negli ultimi impegni di Serie A. Le scelte del tecnico potrebbero quindi ricadere su Bisseck, Zielinski Taremi. Partendo dalla difesa, il tedesco classe 2000 potrebbe essere schierato dal primo minuti al fianco di Bastoni Acerbi.

Zielinski e Bisseck verso la titolarità
Zielinski e Bisseck si candidano per una maglia da titolare (LaPresse) – spaziointer.it

In mediana, senza l’infortunato Barella, dovrebbero trovare spazio il polacco ex Napoli e Frattesi, con l’insostituibile Calhanoglu in cabina di regia. Sulle fasce confermati Dumfries Dimarco, mentre in attacco il francese numero 9 dovrebbe rifiatare. Per la prima volta dall’inizio dovrebbe essere il turno della La-TaLautaro Martinez Taremi.

Qualche defezione anche per gli avversari dell’Udinese. Senza Giannetti, Payero e l’ex nerazzurro Alexis Sanchez, il tecnico Runjaic dovrebbe schierarsi a specchio. Il terzetto difensivo sarà quindi composto da KabaseleBijol Tourè davanti al portiere Okoye. Sulle fasce spazio a Ehizibue Zemura, con LovricKarlstrom ed Ekkelenkamp sulla linea di centrocampo. Il reparto avanzato dovrebbe infine essere composto da Lucca Thauvin.

Di seguito i probabili 22:

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca.    All. Runjaic

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Taremi   All. Inzaghi

Gestione cookie