Manca sempre meno ad Udinese-Inter. Simone Inzaghi ha sciolto le riserve. Scelta la formazione ufficiale per affrontare i friulani.
Ad Udine per sbloccarsi e riprendere il cammino. È questo l’imperativo dell’Inter, di scena alle 15 contro la sorpresa Udinese. I nerazzurri vengono dal brutto k.o. subito dal Milan. Una doccia gelata che però deve essere parte del passato. La gara del “Blue Energy Stadium” è di vitale importanza per il prosieguo della stagione interista. La formazione di Simone Inzaghi non può più permettersi passi falsi.
È necessario tornare alla vittoria in trasferta che manca da maggio e ritrovare quella fiducia ed entusiasmo che stentano tra i calciatori. A partire da Lautaro Martinez, il quale ha pubblicamente espresso di non sentirsi al meglio dopo l’estate. Il gol serve come il pane all’argentino. Quello di oggi pomeriggio è un bel banco di prova non solo per il Toro, ma per tutto il collettivo, che deve svoltare.
Il tecnico piacentino non potrà contare su Nicolò Barella, che rientrerà dopo la sosta per le nazionali. Alla vigilia si è parlato tanto di chi avrebbe sostituito l’azzurro Inzaghi ha sciolto ogni dubbio di formazione, annunciando gli undici che andranno in campo.
Udinese-Inter, le scelte di Inzaghi: chi al posto di Barella
Di fronte alla porta difesa da Sommer, come annunciato nei giorni passati, ci sarà il terzetto composto da Acerbi, Bastoni e da Bisseck, che sostituisce un Pavard sottotono in questo inizio di stagione. Torna titolare dopo la panchina nel derby Matteo Darmian, che agirà sulla fascia di destra opposta a quella dove sfreccerà Federico Dimarco.
La cabina di regia verrà affidata a Calhanoglu. Chance dal primo minuto per Frattesi, mentre solo panchina per Zielinski. Regolarmente titolare, invece Mkhitaryan. Per finire, il duo d’attacco sarà Lautaro Martinez-Thuram. La coppia deve riscattare le ultime prove al di sotto delle aspettative, specialmente il Toro.
Risponde in maniera speculare l’Udinese. Runjaic schiera Okoye tra i pali. Unico “punto fermo della difesa” è il pallino del mercato nerazzurro Bijol, che sarà spalleggiato da Kabasele e dal giovanissimo Tourè . Out di destra affidato ad Ehizibue, quello di sinistra a Zemura, con Karlstrom, Ekkelenkamp e Lovric in mediana. L’attacco sarà infine formato da Thauvin, tra i giocatori più in forma del campionato, e Lucca.
Le due squadre si presenteranno quindi così:
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.