Lautaro is back: torna il Toro e torna la vittoria

Lautaro torna al gol e si sblocca statisticamente è mentalmente: è la nota più lieta del pomeriggio ad Udine.

Lautaro è tornato. 

L’ammissione delle difficoltà prima del derby a Bobo Vieri, la preparazione atletica saltata per la vittoria della Copa America, il digiuno da gol nelle prime sei giornate.

Lautaro Martinez con un calcione spazza via i mugugni e le critiche, sempre eccessive nei suoi confronti.

Lo fa nel migliore dei modi: una doppietta che regala, finalmente, la vittoria alla sua Inter.

Lautaro è finalmente tornato

Parte tutto con l’occasione fallita al nono minuto: cioccolatino di Calhanoglu, il Toro è da solo: basta un’incornata delle sue ed è gol. Ma niente, il pallone termina fuori a due passi da Okoye.

Lautaro è finalmente tornato
Lautaro è finalmente tornato (Lapresse) SpazioInter.it

Ma i tifosi e, soprattutto, osservatori più assidui di Lautaro lo conoscono bene. Spesso un errore sotto porta può essere il preludio al gol. Soprattutto in periodo non bellissimi. 

E infatti niente è perduto: a fine primo tempo, come una sveglia che suona precisa, arriva il gol di Lautaro. Un gol sporco, sporchissimo, probabilmente uno dei peggiori segnati dall’argentino. Ma che lo libera da un peso che si portava dietro da inizio stagione. 

Poi, al 47’, arriva il secondo gol dell’argentino: assist di Thuram e il Toro infila Okoye. Un gol proprio alla Lautaro. L’argentino mira l’angolino e tira una botta di destro. Un gol che ha cercato e trovato, un gol che lo libera dalla pesantezza mentale degli ultimi tempi. Un gol che potrebbe essere la svolta, la fine della salita.

Il ritorno al gol di Lautaro è tra le note più preziose per Inzaghi: per riprendere la marcia dei primi posti la stella dell’Inter è indispensabile. D’altronde, è sempre ai più forti che si chiede di essere decisivi nei momenti più complicati.

Gestione cookie