La statistica sulle reti incassate è allarmante, il tecnico piacentino è chiamato a invertire la tendenza: svelata la possibile soluzione.
In seguito alla dolorosa sconfitta incassata nel derby, l’Inter, seppur a fatica, torna a respirare. I ragazzi guidati da Simone Inzaghi hanno superato l’Udinese per tre a due, decisive le reti di Frattesi ma soprattutto di Lautaro Martinez. Il bomber argentino è ritornato al gol interrompendo un lungo e pesante digiuno e adesso è pronto a dare continuità all’importante doppietta. Una splendida notizia per il tecnico piacentino che potrà contare su un giocatore molto più tranquillo dal punto di vista mentale, aspetto di fondamentale importanza.
Pessime notizie, invece, arrivano dal fronte dei gol subiti. Nonostante la vittoria rifilata ai bianconeri, infatti, la porta interista si è vista battuta in due occasioni. Un trend che continua a manifestarsi in quest’inizio di stagione, ma estremamente lontano dall’imperiosa Inter della passata annata. La solidità difensiva sta venendo decisamente a mancare, per cui lo staff nerazzurro è chiamato a correre ai ripari. A giocare a favore del Biscione è l’intervento di Fabio Capello, sicuro della strada da intraprendere per provare a risolvere il problema.
Inter, troppi i gol subiti: la soluzione di Fabio Capello
Dopo sei partite di campionato l’Inter ha incassato sette gol. Un dato allarmante se si considera l’andamento rispetto alla scorsa stagione, quando nello stesso punto della competizione le reti subite erano appena tre. Il problema è evidente, c’è da trovare una soluzione nel minor tempo possibile. A risolvere le amnesie difensive dei nerazzurri è l’intervento di Fabio Capello a La Gazzetta dello Sport. Di seguito quanto evidenziato dall’ex allenatore alla rosea:
” I nerazzurri devono registrare la fase difensiva, lo scorso anno ci avevano abituato ad altro. Da questo punto di vista i problema della squadra di Simone Inzaghi è che rispetto al passato manca un po’ il filtro del centrocampo e, di conseguenza, dietro i difensori vanno in difficoltà. Se l’Inter riuscirà a mettere a posto questo aspetto avrà risolto gran parte dei suoi problemi”.
Questo quanto sottolineato da Capello. Un aspetto da modificare a partire dal prossimo match, in programma martedì contro la Stella Rossa. Il lavoro dei centrocampisti sarà fondamentale, ma c’è da capire la base del problema: in tanti parlano di appagamento, per cui il lavoro potrebbe essere solo psicologico. D’altra parte l’Inter è pronto a smentire tutti, dimostrando la propria mentalità vincente. Dunque, il prossimo obiettivo dell’Inter sarà quello di ritrovare quanto prima una considerevole solidità difensiva, in modo da limitare il numero dei gol subiti.