Arrivano importanti novità in casa Inter in vista del Mondiale per Club, di seguito sono svelati tutti i dettagli
Il calendario dell’Inter, quest’anno, sarà molto folto. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, dovrà competere non solo sul campionato, sulla Champions League, sulla Coppa Italia e sulla Supercoppa, ma anche sarà presente nel Mondiale per Club.
Il torneo si giocherà fra metà giugno e metà luglio 2025, come se fossero competizioni per la Nazionale. All’interno di questo mondiale, parteciperanno 32 squadre.
Mondiale per Club, a dicembre il sorteggio
Nelle ultime ore arrivano importanti novità sul nuovo Mondiale per Club. Si parla, infatti, di un sorteggio a dicembre e si vuole portare anche nel calcio il Halfitme Show, come avviene in occasione del Super Bowl. Di seguito sono riportate le ultime novità.
È stato reso noto che il sorteggio dei gironi del nuovo Mondiale per Club avverrà a dicembre, una volta che verrà stilato il quadro definitivo delle 32 designate a partecipare. Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha affermato come la missione della FIFA è di sviluppare il calcio in ogni angolo del mondo e avere un impatto positivo sulla società.
“Attraverso questa partnership, FIFA e Global Citizen uniranno i mondi dello sport e dell’intrattenimento per contribuire attivamente a un mondo migliore. Ci impegniamo in una serie di attività congiunte che aiuteranno a promuovere l’accesso al calcio e a coinvolgere i tifosi di questo sport nel creare un cambiamento positivo nelle loro comunità locali”
Infine, durante la sera della finale del Mondiale del 2026 in programma a MetLife Stadium di New York ci sarà l’Halftime Show. Ovvero Global Citizen produrrà il primo spettacolo durante l’intervallo della finale della Coppa del Mondo FIFA.