Simone Inzaghi ha di recente firmato il rinnovo ma c’è una big d’Europa che vuole provarlo a strapparlo all’Inter
Dopo la sconfitta nel derby con il Milan, l’Inter ha ritrovato la strada giuste con due vittorie. Prima quella contro l’Udinese nella sempre difficile trasferta in Friuli, poi quella di ieri sera in Champions League con la Stella Rossa.
Simone Inzaghi, ormai abituato alle critiche, si è subito rialzato anche se la squadra nerazzurra deve ancora crescere e migliorare. Su di lui c’è grande pressione quest’anno perché la società, dopo un ottimo mercato, si aspetta di fare bene in campionato e anche in Champions League.
La sua Inter è una squadra super completa e super competitiva, e ieri lo ha dimostrato vincendo una partita di Champions League con sette cambi di formazione.
Insomma, il percorso prosegue ed era importante rialzarsi dopo il ko. Intanto però Simone Inzaghi continua ad essere un allenatore molto apprezzato anche fuori dai confini italiani.
E qualche club, anche piuttosto importante, sarebbe già pronto a strapparlo ai nerazzurri.
Simone Inzaghi nel mirino del Manchester United
Il Corriere dello Sport di stamattina riporta le indiscrezioni di alcuni tabloid inglesi in merito all’interessamento del Manchester United per Simone Inzaghi.
I Red Devils vivono ancora una volta un momento difficile dopo la pessima sconfitta col Tottenham per 3-0. Ten Hag, che è riuscito a salvare la panchina con la vittoria dell’FA Cup l’anno scorso (nonostante questo, la dirigenza ha comunque parlato con altri allenatori prima di confermarlo), adesso è nell’occhio del ciclone forse più che mai.
L’allenatore olandese rischia anche stavolta la panchina, anche se, almeno per adesso, non sembra esserci nulla di concreto.
L’idea Simone Inzaghi non è ovviamente per adesso ma per la prossima stagione.
L’allenatore ha di recente firmato il rinnovo di contratto coi nerazzurri per un’altra stagione, quindi l’attuale scadenza è giugno 2026.
Il rapporto con l’Inter è ottimo: dopo aver superato quel momento difficile nei primi mesi del 2023, Inzaghi ha cambiato rotta e ha trovato una clamorosa svolta, culminata con finale di Champions League e Scudetto della seconda stella.
Adesso l’obiettivo è ancora più difficile perché è ripetersi.
Non sarà semplice ma la squadra che ha a disposizione il tecnico è di grandissimo livello. La società crede fortemente in lui e glielo ha dimostrato con il recente rinnovo.
Se poi il Manchester United chiamerà davvero, a quel punto dovrà essere lui a decidere se restare o se, invece, affrontare una nuova avventura.