Giampiero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida di Champions League, accendendo una polemica.
Dopo Inter e Milan, con i nerazzurri che hanno ottenuto una vittoria mentre i rossoneri sono usciti sconfitti, è toccato anche all’Atalanta di Giampiero Gasperini scendere in campo per il secondo turno di Champions League: l’Atalanta ha ottenuto i tre punti contro lo Shaktar grazie ai gol di Djimsiti, Lookman e Bellanova, archiviando di fatto il match nel primo tempo.
L’Atalanta sale così di fatto a quota 4 punti, come l’Inter di Simone Inzaghi: le due squadre nerazzurre hanno ottenuto un pareggio alla prima giornata, rispettivamente contro Manchester City e Arsenal. Con questo nuovo format, ogni partita è fondamentale, anche in termini di gol realizzati e subiti, ai fini della classifica finale. E Inter e Atalanta hanno cominciato bene questo percorso, a differenza dei rossoneri.
Al termine del match contro lo Shaktar, Giampiero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della prestazione della sua squadra, ma toccando anche un altro argomento, che sicuramente ha fatto infuriare anche i tifosi nerazzurri.
Calendario Serie A e Champions, Gasperini fa scoppiare la polemica
Ormai si sa, i tifosi dell’Inter sono abituati alle frecciate che Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è solito lanciare. E anche questa sera, dopo il triplice fischio della sfida di Champions, il tecnico della squadra bergamasca non si è smentito: l’attacco non è diretto solamente all’Inter, ma anche il club nerazzurro è interpellato in questo discorso.
Queste le parole del tecnico dell’Atalanta ai microfoni di Sky Sport:
Giochiamo troppe partite ravvicinate: noi abbiamo giocato sabato e stranamente giocheremo di nuovo sabato prossimo. Perché stranamente? Perché di solito chi gioca di mercoledì poi gioca la domenica, no? Sabato affrontiamo il Genoa, e abbiamo un giorno in meno, questo può pesare.
Queste dunque le parole del tecnico nerazzurro, che quando c’è da sollevare polemiche non si tira mai indietro o comunque fa valere il proprio pensiero, senza farsi troppi scrupoli.
Certo, con queste parole non attacca direttamente i club come Inter, Milan e Juve, ma vuole lanciare un chiaro messaggio a tutti i club che sono impegnati nelle coppe europee e hanno un ritmo diverso rispetto a chi non ha partite di coppa. In particolare, la polemica è mirata agli organizzatori del calendario di Serie A. E Gasperini sfrutta ogni occasione per accendere la miccia.