Inter, Deschamps striglia i nerazzurri su Pavard: le sue parole in conferenza

In conferenza stampa Didier Deschamps ha spiegato l’assenza di Benjamin Pavard dai convocati. Non manca una piccola critica all’Inter.

Mentre l’Inter è concentrata tra le questioni di campo e soprattutto quella al di fuori del terreno di gioco, le varie Nazionali stanno iniziando a diramare le liste dei convocati in vista della prossima sosta. In giornata la Francia ha annunciato i giocatori che prenderanno parte ai prossimi impegni ed anche stavolta nella lista non figura Benjamin Pavard.

Il difensore nerazzurro sembra essere ormai ai margini del progetto di Didier Deschamps e dopo essere stato escluso per le sfide della sosta di settembre, ora è arrivata la seconda esclusione. Già all’Europeo in Germania l’ex Bayern non era sceso mai campo, ma adesso le scelte di Deschamps degli ultimi mesi hanno confermato come ormai Pavard non rientri più nei piani.

Nella giornata di oggi si è anche tenuta la conferenza stampa da parte del CT transalpino. Tra i vari argomenti trattati c’è stato spazio anche per qualche parola sulla scelta di non convocare Pavard. L’ex Juventus ha motivato la sua decisione, lanciando anche una piccola frecciata ai campioni d’Italia.

Deschamps sull’esclusione di Pavard: “Non gioca sempre”

Davanti ai giornalisti, Deschamps ha spiegato come le scelta di rinunciare a Pavard sia dovuta ad una questione di minutaggio. Il francese, infatti, non è sempre sceso in campo in questa prima parte di stagione. Di seguito le parole del CT francese in conferenza stampa sul nerazzurro:

Benjamin gioca, ma non tutte le partite con il suo club. So cosa può fare.

Deschamps striglia l'Inter su Pavard
Benjamin Pavard e le parole di Deschamps sulla sua esclusione (LaPresse) – spaziomilan.it

Queste le parole di Deschamps in merito al caso Pavard. Secondo il CT, dunque, non ci sarebbe dietro una vera e propria scelta tecnica, ma semplicemente un voler dare priorità a chi ha più minuti nelle gambe. In queste prime uscite il difensore della Beneamata non è sempre sceso in campo e quando lo ha fatto non ha soddisfatto come accaduto nella passata stagione.

Il classe ’96 è tra i ragazzi di Simone Inzaghi apparsi più in difficoltà in queste prime settimane e tutto il popolo nerazzurro spera ovviamente di poter rivedere il giocatore che ha lasciato tutti a bocca parte durante la sua prima stagione a Milano. Detto questo, Pavard resta comunque un punto di riferimento per l’Inter e per Inzaghi. Nelle prossime settimane sarà necessario schiacciare il piede sull’acceleratore, con le porte della Nazionale che potrebbe magari anche riaprirsi.

Gestione cookie