Inter, il dato sulla difesa è terribile: stavolta c’è da preoccuparsi

I nerazzurri continuano a concedere troppi gol agli avversari, le statistiche sulla difesa non sono confortanti.

L’Inter è una macchina collaudata che funziona ancora molto bene e che parte da favorita per la vittoria di questo campionato. La seconda stella è stato un capolavoro della squadra di Inzaghi, che ha chiuso il campionato con largo anticipo, dimostrano di essere la migliore per distacco. Gli avversari si sono dovuti arrendere allo strapotere dei nerazzurri, ma quest’anno la situazione sembra essere diversa.

Napoli e Juventus si sono rinforzate e hanno cominciato molto bene, il Milan sta recuperando punti e potrebbe intralciare la strada dei cugini. Insomma, diverse squadre puntano a vivere una stagione importante e l’Inter non sembra essere dominante come l’anno scorso. Il dato che preoccupa di più è quello sulla difesa, perché i gol subiti in questo avvio di stagione cominciano ad essere troppi.

Inzaghi preoccupato, la difesa non convince: l’Inter subisce troppo

Nella stagione del ventesimo scudetto, i nerazzurri avevano subito solo tre gol nelle prime sette giornate di campionato. Al termine della stagione, l’Inter ha potuto vantare la miglior difesa del campionato con 22 gol subiti in 38 partite. Quest’anno, tuttavia, i gol subiti nelle prime sette giornate sono già nove.

Inzaghi preoccupato, la difesa non convince
Inter, troppi gol subiti: Inzaghi preoccupato (LaPresse) – SpazioInter.it

 

La squadra di Inzaghi è attualmente seconda in attesa della partita che giocherà la Juventus domani contro il Cagliari. La vetta dista solo due lunghezze, ma la difesa non convince. Contro il Torino è arrivata la terza vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, ma subire due gol da una squadra in dieci uomini non è da Inter. Mister Inzaghi sfrutterà la seconda sosta stagionale per migliorare sotto questo punto di vista.

Gestione cookie