L’Inter stende il Torino 3-2 grazie ad un inarrestabile Thuram: Simone Inzaghi è stato netto nel post gara sul problema difensivo dei nerazzurri.
L’Inter da continuità alle ultime vittorie. Dopo i successi contro Udinese e Stella Rossa, la squadra nerazzurra di Simone Inzaghi ha mandato al tappeto anche il Torino di Paolo Vanoli. Sull’economia della gara ha influito e come l’espulsione diretta Maripan su fallo ai danni di Thuram, che ha permesso all’Inter di giocare il resto della partita in superiorità numerica.
I campioni d’Italia si sono imposti con il punteggio di 3-2, firmato da un super Thuram. L’attaccante francese ha dato spettacolo questa sera, mandando in visibilio il pubblico di San Siro con una pregevole tripletta. Di Zapata e Vlasic i gol granata. Dopo il triplice fischio, Simone Inzaghi è stato molto netto ai microfoni di Sky Sport nell’analizzare la prestazione della sua squadra.
Inzaghi è netto sul problema in difesa dell’Inter
Simone Inzaghi ha parlato con grande trasparenza ai microfoni di Sky Sport nel commentare la prova della sua Inter: “Partiamo dal fatto che questa squadra ha fatto tre vittorie in una settimana, dovevamo reagire dopo il derby e alla squadra non posso dire nulla, ognuna con delle insidie e abbiamo vinto meritatamente in tutte e tre”.
Inzaghi è categorico: “Dobbiamo migliorare in certi aspetti, stiamo lavorando tantissimo e stiamo lavorando su dettagli da limare ma una partita come oggi non può finire 3 a 2, considerando il vantaggio di un uomo e quanto creato. Vedere una squadra che fa tre partite in una settimana, alla fine devo dire bravi a questi ragazzi. Dobbiamo continuare a lavorare per come stiamo facendo, soprattutto in difesa visto che stiamo pagando su ogni riflessione”.
Sul tema turnover: “Bastoni, Calhanoglu e Mkhitaryan insostituibili? No, ma in questo momento mi sembrano tre calciatori che potevano fare tre gare in una settimana. Stiamo crescendo tutti, abbiamo bisogno di tutti e loro mi mettono in difficoltà, mi lasciano tanti dubbi ogni volta che dobbiamo fare la formazione”.
Inzaghi sottolinea: “Casualità porta imbattuta in Champions e gol subiti in campionato? Ho cambiato interpreti e cambiato avversari, non abbiamo preso gol in Champions ma potevano prenderli. Oggi e a Udine c’erano meno avvisaglie e abbiamo preso gol, sappiamo che ci sono momenti così e sappiamo che quello che stiamo facendo non basta. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta, in questo momento stiamo pagando anche più del dovuto ma fortunatamente abbiamo vinto meritando sia oggi che a Udine”.