L’Inter inizia a muoversi per arrivare per prima alla giovane stella. Per arrivarci però bisogna essere pronti alle cessioni.
L’Inter ha ripreso bene la propria corsa in campionato e adesso è stata conquistata la seconda posizione in classifica, a meno due dal Napoli, al secondo stop per la Nations League. I nerazzurri giocano bene e soprattutto l’attacco macina gol. La coppia Lautaro Thuram continua a fare bene anche se il primo è certamente messo più in ombra adesso rispetto al secondo, più brillante ed energico. Assieme ai due titolarissimi il reparto offensivo interista è pieno, c’è poi Taremi, la seconda opzione dopo i due titolari, infine troviamo Correa ed Arnautovic.
L’Inter difatti nel mercato estivo non si è liberato né dell’argentino né dell’austriaco e adesso sono ben cinque gli attaccanti in reparto. L’Inter però ha un sogno di mercato e porta il nome di Jonathan David. Il classe 2000 è nel mirino dell’Inter, così come lo è stato in quello di tanti altri club. La società però vorrebbe investire per acquisire il 24enne ma per farlo bisogna essere pronti alle cessioni. Marotta e Ausilio sono pronti difatti e potrebbe esserci, perché no, anche qualche sorpresa.
Inter, per arrivare a David bisogna cedere: i probabili nomi
Da due anni a questa parte il nome di Jonathan David in Europa rimbalza da un top club all’altro. Ora in forze al Lille è stato cercato anche da altre italiane come il Milan ad esempio e in questa stagione in sette gare ha già totalizzato cinque reti. L’Inter però lo vorrebbe concretamente nella propria squadra.
Secondo quanto riprota oggi Tuttosport difatti Marotta e Ausilio sono pronti ad affondare il colpo. Però il budget per il suo probabile arrivo sarà preso grazie alle cessioni. Sul taccuino ci sono i nomi di Correa e Arnautovic, che potrebbero essere verso l’addio, ma a giugno. Loro potrebbero essere quasi sicuramente i sacrificati.
C’è poi un’altra opzione, più improbabile e sorprendente, ovvero quella di una probabile cessione di Marcus Thuram. Il prezzo del francese è lievitato da quando è all’Inter e la sua sola cessione potrebbe portare il canadese sponda Inter. Tuttavia è l’opzione meno probabile. Dunque l’Inter aspetta e creerà il proprio budget per il 24enne canadese sfoltendo l’attacco. Il 2025 potrebbe essere quindi ricco di sorprese per l’Inter e il suo calciomercato.