Thuram meglio di Haaland, il dato parla chiaro: e l’Inter se lo coccola

Il francese è diventato subito un perno dell’attacco nerazzurro ed è capocannoniere dell’attuale Serie A con 7 reti all’attivo

Dopo un avvio di stagione difficile, segnato dalla pesante sconfitta nel derby che ha interrotto una serie di sei vittorie consecutive, l’Inter di Inzaghi sembra aver ritrovato il passo giusto: sono tre le vittorie di fila, ottenute contro Stella Rossa, Udinese e Torino, con un totale di 10 reti realizzate. Lautaro Martinez ha ripreso a segnare, mettendo a referto tre gol nelle ultime partite, mentre Taremi e Arnautovic hanno finalmente lasciato il segno nella stagione nerazzurra.

Tra i protagonisti più brillanti spicca Marcus Thuram: il francese, grazie alla tripletta rifilata al Torino, è balzato al primo posto nella classifica marcatori della Serie A, con 7 reti in altrettante presenze. Complessivamente, l’Inter ha ritrovato la prolificità offensiva che l’aveva caratterizzata nella scorsa stagione, piazzandosi in cima alla classifica dei migliori attacchi del campionato con 16 gol all’attivo.

In particolare, c’è un dato in cui il francese si posiziona più in alto anche di Haaland, uno dei migliori centravanti in circolazione in Europa.

Inter, Thuram capocannoniere in Italia e numero 1 in Europa

Con Lautaro Martinez ancora in fase di ripresa e autore di soli tre reti in stagione, l’attacco dell’Inter è passato nelle mani di Marcus Thuram: arrivato nell’estate 2023 dal Borussia Mönchengladbach a parametro zero, il francese ha scalato velocemente le gerarchie, diventando il partner perfetto per il capitano dell’Inter.

In questa stagione ha fatto un ulteriore salto in avanti: come riportato dal sito di statistiche WhoScored, il francese è al primo posto in Europa per percentuale di conversione dei tiri, riuscendo a trasformare in gol 3,5 tiri su 10.

Inter, Thuram capocannoniere in Italia e numero 1 in Europa
Partner in crime (lapresse)-spaziointer.it

Quello che salta all’occhio e impressiona maggiormente del francese è la sua completezza e varietà di soluzioni offensive: Thuram sa segnare andando a ricevere nello spazio, sa calciare da fuori come in occasione del suo gol nel derby della passata stagione, sa stazionare in area e segnare gol sporchi e sa colpire di testa con grande forza e precisione, come dimostrato dalla tripletta col Torino.

Il pericolo è che il francese possa essere sacrificato sul mercato la prossima estate per finanziare il mercato in entrata: una eventuale cessione di Thuram generebbe una grandissima plusvalenza per le dissestate casse nerazzurre e considerando il corso che ha inaugurato Oaktree non è da escludere aprioristicamente che possa accadere, sulla falsa riga di quanto accaduto con Andrè Onana, passato per 50 milioni allo United.

Gestione cookie