Il 20 ottobre all’Olimpico ci sarà la sfida tra Roma e Inter, che rischia di non vedere protagonista un big giallorosso, le sue condizioni.
In casa Inter, nonostante la pausa per le nazionali, si pensa già al rientro in campo. I nerazzurri arrivano da tre vittorie consecutive contro Udinese e Torino in campionato e Stella Rossa in Champions League. La Beneamata attualmente occupa il secondo posto in Serie A con 14 punti, a due lunghezze di distanza dal Napoli capolista. Dopo la sosta l’obiettivo degli uomini di Inzaghi sarà quello di restare aggrappati alla vetta della classifica, anche se ci saranno subito dei difficili impegni da affrontare.
Nel giro di sette giorni infatti l’Inter dovrà sfidare prima la Roma, poi lo Young Boys in Champions e infine la Juventus nella nona giornata di campionato. Contro i giallorossi, all’Olimpico, la partita è in programma per domenica 20 ottobre alle 20:45. Al contrario dell’Inter, gli uomini di Juric, arrivano da due risultati deludenti e per questo cercheranno di rialzare la testa proprio contro il club di Viale della Liberazione. In merito al big match dell’ottava giornata, sono arrivate nelle ultime ore alcune notizie riguardanti le condizioni fisiche di un top player della Roma.
Roma-Inter, problemi fisici per El Shaarawy
Come riportato dal Corriere dello Sport, nella giornata di oggi, Stephan El Shaarawy si è sottoposto a degli esami strumentali in seguito all’infortunio subito in Monza-Roma. L’esterno italiano infatti, durante la partita contro i brianzoli di domenica scorsa, è stato sostituito dopo 20 minuti a causa di un problema alla gamba sinistra. I controlli dello staff medico romanista hanno evidenziato un lieve stiramento al polpaccio e ora il giocatore inizierà il percorso di recupero. Dopo aver evitato il lungo stop, Juric spera di avere il giocatore già in occasione del match contro l’Inter.
Al contempo i nerazzurri recupereranno Nicolò Barella, che dopo l’infortunio subito qualche settimana fa è già tornato ad allenarsi. Le buone notizie per Inzaghi però non finiscono qui, perché prende sempre più quota la possibilità del ritorno tra i convocati di Tajon Buchanan. Va ricordato che l’esterno canadese si era fermato a inizio luglio in seguito alla rottura della tibia rimediata in ritiro con la nazionale canadese.
L’Inter quindi potrà tornare al completo già nella sfida del 20 ottobre contro la Roma, che segnerà un passaggio fondamentale per la stagione. Contro i giallorossi non sarà una passeggiata, ma la Beneamata ha tutte le carte in regola per conquistare i tre punti.