Simone Inzaghi continua a scalare classifiche e ora rientra tra i 5 allenatori più forti al mondo, o almeno questo è il pensiero.
Simone Inzaghi è arrivato all’Inter nell’estate del 2021, dopo che in precedenza aveva allenato solo le giovanili della Lazio fino ad arrivare in prima squadra. Una sorta di scommessa quella del club nerazzurro, che ha voluto puntare su un allenatore giovane e di prospettiva.
Inizialmente i tifosi erano titubanti della scelta della dirigenza nerazzurra, ma col tempo Inzaghi si è preso la fiducia dei propri tifosi, arrivando a conquistare anche lo Scudetto della seconda stella. Inzaghi non si è affermato solo a livello nazionale, ma ha cominciato a scalare le gerarchie anche a livello internazionale, arrivando a conquistare persino una finale di Champions League, persa poi contro il City di Pep Guardiola.
Inzaghi, parole al miele dall’ex direttore sportivo
La crescita esponenziale di Simone Inzaghi è sotto gli occhi di tutti: il tecnico nerazzurro è cresciuto sia a livello tecnico, sia a livello comportamentale. E a sottolinearlo è anche Igli Tare, ex direttore sportivo della Lazio.
Queste le parole dell’ex direttore sportivo biancoceleste, che ha avuto la fortuna di avere Inzaghi quando era alla Lazio:
Dopo aver allenato l’Inter, puoi dire di aver raggiunto il massimo in carriera. Inzaghi ha tanto tempo davanti a sé, spero rimanga a lungo in nerazzurro. Inzaghi ha dimostrato di essere tra i cinque top allenatori in circolazione, può allenare squadre di livello mondiale.
Tare dunque non ha dubbi sulle capacità dell’attuale tecnico nerazzurro, che qualche settimana fa era stato accostato anche alla panchina del Manchester United, ma l’offerta è stata subito declinata.