Marotta e Ausilio gongolano, sorpresa in casa Inter: l’attaccante stupisce ancora

Buone notizie in casa Inter. Le amichevoli e gli impegni in Nazionale stanno regalando numerose soddisfazioni in chiave futura. 

E’ tempo di sosta per le Nazionali e l’Inter – come tutte le big a livello europeo – ha diversi giocatori fuori, impegnati con le rispettive Nazionali. Avere giocatori in Nazionale ha i suoi pro e contro, da un lato ci sono pro come il fatto di mettere in mostra i propri talenti e dall’altro invece può essere fastidioso in quanto c’è il rischio di andare incontro a spiacevoli infortuni.

L’Inter ha tanti giocatori con le Nazionali e Inzaghi spera di non perdere uomini preziosi anche perchè al rientro dalla sosta ci sarà una serie di match molto delicati tra campionato e Champions League. In questa stagione l’Inter ha già una squadra pronta, non ha ceduto pedine importanti ed ha aggiunto invece colpi di primo piano ed esperienza come Taremi e Zielinski. Quest’anno il club nerazzurro ha fatto – suo malgrado – il passaggio di proprietà e d’ora in poi cambieranno tante cose.

Lo abbiamo visto in parte con gli acquisti di profili giovani come Martinez, Palacios e il giovanissimo – aggregato alla Primavera – Topalovic e l’Inter ormai ha cambiato e punterà sui giovani. Si parla anche della possibilità di fare la squadra Under 23 ma intanto il club nerazzurro il prossimo anno potrebbe lanciare diversi giovani e tra questi c’è Pio Esposito, centravanti dello Spezia e dell’Italia Under 21.

Inter, Pio Esposito ancora a segno

Pio Esposito è il fratello minore di Sebastiano e Salvatore, l’attaccante dello Spezia ha disputato un grande inizio di stagione con diversi gol nel campionato cadetto. Partite ufficiali o meno Pio va sempre a segno ed è sempre assoluto protagonista. Oggi ad esempio si è tenuta la partita amichevole tra l’Italia Under 21 e una formazione di serie D, il Livorno, squadra che comunque vale una categoria superiore.

Pio Esposito fa sognare l'Inter
Inter, Pio Esposito fa sognare i nerazzurri (Lapresse) SpazioInter

Anche in questa occasione Esposito si è messo in mostra, gli azzurrini hanno vinto per 5 a 0 e Pio Esposito ha firmato una doppietta, il primo gol su calcio di rigore. Ancora migliore in campo in una sfida che ha visto poi i gol di Raimondo, Turicchia e Casadei, l’Italia c’è e soprattutto c’è Pio Esposito.

L’Inter sta monitorando molto il calciatore, richiesto la scorsa estate da diversi club di serie A. L’Inter ha sempre rifiutato e l’intenzione di Oaktree è lanciarlo subito in prima squadra, magari come sostituto low cost di Arnautovic o Correa. La linea giovane Inter comincia e Oaktree può finalmente sorridere.

Gestione cookie