Dopo una trattativa durata diversi mesi, l’accordo sembra essere ormai ad un passo: l’annuncio del calciatore non lascia dubbi.
In casa Inter si continua a lavorare in vista delle importanti sfide che andranno in scena dopo la sosta. Dopo la sconfitta maturata nel derby contro il Milan, la squadra di Simone Inzaghi ha subito rialzato la testa, mettendo a segno tre vittorie nelle ultime tre gare tra campionato e Champions League. Durante questa sosta per le nazionali, il tecnico nerazzurro non avrà la possibilità di lavorare con gran parte della rosa, con i calciatori che dovranno comunque essere pronti per le sfide già decisive contro Roma e Juventus.
Oltre che sul campo, il club nerazzurro lavora da mesi ai rinnovi di contratto dei calciatori prossimi alla scadenza. Dopo quelli di Barella e Lautaro Martinez arrivati al termine della scorsa stagione, sempre più vicino il prolungamento di un altro elemento importante della rosa: Denzel Dumfries. Dopo le dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri in conferenza stampa, l’esterno olandese ha ribadito come l’accordo con il club sia ad un passo e che gli ultimi dettagli verranno presto sistemati.
Inter, si avvicina il rinnovo di Dumfries: “Dobbiamo sistemare ancora alcuni dettagli”
Dopo le dichiarazioni fatte ieri nel corso della conferenza stampa andata in scena nel ritiro della sua Olanda a Budapest, Denzel Dumfries ha parlato della sua situazione contrattuale e del rinnovo con l’Inter anche ai colleghi di NOS. L’esterno ex PSV ha confermato nuovamente di essere vicino al prolungamento con i nerazzurri, sottolineando come la sua volontà sia quella di mettere fine a questa estenuante trattativa:
Non ho ancora firmato ufficialmente il rinnovo, dobbiamo sistemare ancora alcuni dettagli. La trattativa sta durando da un po’ perché negli scorsi mesi c’è stato un passaggio di proprietà. Mi aspetto che le cose vadano bene. La volontà c’è, spero di firmare il prima possibile così da mettere un punto sulla questione e andare avanti
Il laterale olandese ha ribadito anche la volontà di trovare più spazio nello scacchiere di Simone Inzaghi. Per il tecnico nerazzurro continua ad essere Matteo Darmian la prima scelta sulla corsia di destra, con Dumfries che ha dichiarato di star lavorando sodo per convincere Inzaghi a ritagliargli un ruolo più centrale:
Io e Darmian vogliamo giocare, con lui c’è una concorrenza leale. Cerco di dare il massimo ogni giorno, rispettando le scelte dell’allenatore.