Colpo in difesa: l’Inter lo prende a costo zero

Non solo Jonathan David, l’Inter ha intenzione di prendere anche un altro grande giocatore a costo zero: stavolta è un difensore

La stagione è iniziata da poco ma sta per entrare ormai nel vivo. Dopo la sosta di ottobre, si comincerà a fare sul serio. Tantissimi impegni in calendario fra Serie A e Champions League, e ad inizio gennaio ci sarà anche la Supercoppa che, come lo scorso anno, prevede due partite per vincerla.

In estate l’Inter ha fatto solo quattro operazioni ma sono state quattro operazioni importanti.

Zielinski e Taremi hanno impreziosito la rosa di Simone Inzaghi, andando a rinforzare ulteriormente la squadra “riserve”. Oggi i nerazzurri hanno a disposizione una rosa lunga e competitiva, ed è per questo che la società punta a fare bene in tutte le competizioni.

L’obiettivo è lo Scudetto, ma il sogno Champions League non è più solo un sogno.

I colpi a parametro zero sono da sempre un marchio di fabbrica di Giuseppe Marotta, che ha intenzione di provarci anche per il prossimo calciomercato estivo. Jonathan David del Lille è il nome caldo per l’attacco, ma c’è un altro profilo, stavolta per la difesa, che stuzzica e non poco il presidente nerazzurro.

Non solo David, l’Inter vuole anche il difensore a zero

Fra i giocatori in scadenza a giugno 2025, oltre a David, c’è un’altra gemma: si tratta di Jonathan Tah, difensore centrale del Bayer Leverkusen.

Colpo a zero in difesa, l'Inter lo vuole a tutti i costi
Jonathan Tah (ANSA) – SpazioInter.it

Con Xabi Alonso gioca già in una difesa a tre da vertice centrale ed è per questo che l’Inter ci sta pensando concretamente. Il prossimo anno è probabile un cambio della guardia con Francesco Acerbi che fra pochi mesi compirà 37 anni.

Il suo contratto, così come quello di De Vrij, l’altro difensore che gioca sempre da vertice, è in scadenza a giugno 2025.

Ci sono dialoghi in corso per un possibile rinnovo, ma non è da escludere che al termine di questa stagione le strade di Acerbi e dell’Inter possano separarsi.

A quel punto, ecco che diventa fondamentale mettere le mani su Tah prima degli altri.

Ecco, perché c’è un problema. Un grosso problema. Ed è la concorrenza.

Sul centrale tedesco ci sono anche Real Madrid e Bayern Monaco e Marotta sa bene di non poter competere con questi due colossi dal punto di vista economico, soprattutto dopo l’arrivo di Oaktree che chiede particolar attenzione alle spese.

Il nome di Tah è però sottolineato almeno un paio di volte sul taccuino dei dirigenti nerazzurri.

Curiosità: qualche giorno fa, alla vigilia del match di Champions League con il Milan, il difensore ha rivelato di essere sposato con una donna italiana… milanista, insieme a tutta la famiglia. Derby in casa in vista?

Gestione cookie