I nerazzurri vogliono agire con la solita lungimiranza che li ha contraddistinti nelle passate stagioni, pronto il prossimo acquisto per mister Simone Inzaghi?
I nerazzurri sono convinti dell’enorme potenziale che ha la squadra di Simone Inzaghi. Proprio per questo l’obiettivo è quella di migliorarla sempre di più sino a renderla una delle top europee, il prossimo obiettivo del Biscione sarà probabilmente quello di riuscire a gareggiare a livello delle top mondiali come Real Madrid o Manchester City.
Sebbene la squadra di Inzaghi sia riuscita a pareggiare a Manchester contro i ragazzi di Guardiola si nota tranquillamente che c’è ancora una abissale differenza tra le due compagini. L’Inter è sulle tracce di un nuovo calciatore, nelle passate stagioni ci ha abituato a colpi a zero o anche colpi realizzati prima della fine del campionato. Marotta è intenzionato a bloccare Jonathan David per la prossima stagione, l’Inter si affilia col Canada: dopo Buchanan anche David?
Inter su David, parla Damiani: “non è come Thuram”
L’Inter vorrebbe portare a Milano Jonathan David per la prossima stagione, sul canadese in passato c’è stato l’interesse di Milan e Napoli mentre ore in pressing sul Lille c’è anche la Juventus. Cristiano Giuntoli lo vuole sin dai tempi di Napoli, l’Inter potrebbe sfruttare una via preferenziale tramite il suo connazionale Trevor Buchanan. A parlare della trattativa tra David e l’Inter è stato Oscar Damiani, il quale ha espresso il suo pensiero con queste parole:
Non solo Juventus: il centravanti canadese Jonathan David in scadenza di contratto col Lille è un’idea di mercato anche dell’Inter. Sarebbe una operazione in pieno stile Marotta di cui ha parlato, nel corso di una intervista rilasciata ai taccuini di TuttoSport, il noto procuratore Oscar Damiani:
Non un campionissimo, ma un giocatore forte. Veloce, è un calciatore di movimento, non è un centravanti statico, anche se sa far valere il suo fisico.
Può giocare sia da prima che da seconda punta. Per certi versi ha un qualcosa, a livello di caratteristiche, che potrebbe ricordare Lautaro. Il 3-5-2 sarebbe il modulo perfetto per lui, proprio perché può giocare là davanti in entrambi i ruoli. È rapido, reattivo, segna anche se non è mai stato un grande goleador. Un calciatore completo.