San Siro, si va verso la ristrutturazione? Le parole da parte di WeBuild

Cresce sempre di più l’idea di ristrutturare lo stadio San Siro; le parole di Scaroni e di Marotta, nella giornata di ieri, sono state evidenti. Ora parla anche WeBuild.

Oramai da tempo si vocifera di ristrutturare San Siro. Inizialmente, l’idea era quella di poter fare due stadi, sia per il Milan che per l’Inter, in due zone differenti di Milano, ma il sindaco Beppe Sala si è reso conto che sarebbe impossibile per questioni di ordine pubblico nei weekend di campionato. Adesso, Inter e Milan dovranno vedere cosa fare. Intanto, sono arrivate anche le dichiarazioni di WeBuild.

I tifosi sono in apprensione perché la Scala del calcio potrebbe scomparire per sempre; il solo fatto di non trovare più lo stadio lì, ma da un’altra parte, potrebbe essere drammatico per i tifosi nerazzurri. Lo stadio che ha accolto l’Inter nel calcio che conta, lo stadio che l’ha vista vincere una Champions e che l’ha vista vincere la seconda stella, lo stadio del triplete di Zanetti e di Ronaldo il Fenomeno. In occasione dell’inaugurazione della M4 di Milano, Massimo Ferrari, direttore generale di WeBuild, ha parlato anche del tema stadio nuovo per Inter e Milan.

WeBuild è pronto ad aiutare l’Inter per San Siro

Massimo Ferreri ha concordato col presidente del Milan Scaroni. Queste le sue parole:

Scaroni ha ragione: come in tutte le principali capitali d’Europa, occorrono stadi nuovi. Anche Wembley è stato rifatto, come gli stadi di Madrid e altri in Europa. San Siro deve essere rifatto secondo standard adeguati alla città e alle esigenze di due club con grande storia e di respiro internazionale.

WeBuild parla di San Siro
Le parole su San Siro – Lapresse – Spaziointer.it

È indispensabile pensare allo stadio nuovo:

Il Meazza è vecchio sotto tanti punti di vista ed è in deroga. Loro ci hanno posto delle condizioni, come lavorare l’estate; poi hanno pensato di rifare completamente un nuovo stadio. La nostra non era una superficiale ristrutturazione, ma profonda. Sono stati stimati costi in 4-500 milioni; il progetto definitivo dipende dalle esigenze delle squadre. 

Per Inter e Milan “due impianti separati sono una follia: meglio investire in giocatori“. Lo ha detto l’amministratore delegato di WeBuild, Pietro Salini, parlando del futuro del Meazza, per il quale il gruppo ha presentato un progetto di ristrutturazione:

Su San Siro aspetto. Abbiamo fatto una proposta che risponde alle esigenze delle squadre, ora i proprietari americani stanno riflettendo su un nuovo stadio. Quando realizzeranno quanto tempo ci vuole in Italia si analizzerà di nuovo il progetto.

Gestione cookie