Antonio Conte cerca “l’asso pigliatutto”, volendo mettersi d’intralcio all’Inter sulla questione Scudetto, attraverso il calciomercato.
In squadra si è già portato l’ex Inter, Romelu Lukaku, e ha voluto fortemente anche chi stava per essere ad un passo alla sua Inter che fu, con Leonardo Spinazzola che è stato il primo nome chiesto dalla lista degli svincolati nel corso dell’estate scorsa. Ma vuole ancora innesti e, a gennaio, proverà a mettere i bastoni tra le ruote ancora, sia ad Inter che Juventus.
L’obiettivo di calciomercato del Napoli, qualora dovesse prenderlo a gennaio, avrebbe il sapore di beffa sia per l’Inter che per la Juventus, per quello che è l’affare di calciomercato che starebbe seguendo anche il club nerazzurro.
Calciomercato: Conte vuole portarsi un altro ex al Napoli
Antonio Conte ha intenzione di fare le cose in grande e considerando che anche dalle parti di Milano si sa bene con quanta determinazione sia in grado di far spendere al proprio presidente, farà uguale al Napoli.
Lo ha già fatto nel corso dell’ultima estate, ma pare non sia finita qui perché grazie ad Osimhen e la possibile cessione che si sblocca tra gennaio e luglio, ci sarà modo di rinforzare ulteriormente la rosa dei partenopei.
Una rosa, quella del Napoli, che “rischia” di rinforzarsi attraverso uno dei colpi che stava seguendo Ausilio con Marotta in passato, così come la Juventus che lo avrebbe riportato volentieri dopo il riscatto del Genoa, in bianconero. Si tratta del calciatore che, ex Juventus proprio come Conte e Spinazzola, rappresenterebbe un altro ex rivale in Serie A che andrebbe ad accasarsi al Napoli.
Un altro ex Juve al Napoli: beffa anche per l’Inter
Anche l’Inter sta seguendo Koni De Winter, difensore del Genoa che ha ben figurato fino a questo momento. Nella lista di Marotta, secondo quanto riferiscono da Cronache Di Napoli, il Napoli starebbe cercando di anticipare la forte concorrenza proprio di Inter e Juventus, per andare a prelevarlo dal Genoa già a gennaio. I nerazzurri, che cercano un terzo di difesa capace di giocare si nella difesa a tre che a tutta fascia, a quattro o comunque da esterno “difensivo” per Simone Inzaghi, hanno appunto De Winter nella lista dei possibili acquisti. Ma se il Napoli dovesse mettersi d’intralcio, proponendo una cifra maggiore, allora Marotta e Ausilio vireranno su altre opzioni.
Le cifre del colpo a sorpresa del Napoli: l’Inter ci pensa
L’Inter ci pensa, a gennaio vorrebbe rinforzarsi e dovrà capire se varrà o meno la pena darsi battaglia col Napoli di Antonio Conte, per il colpo di calciomercato che porta a Koni De Winter. Il classe 2002, c’è da dire, rappresenta perfettamente l’identikit tracciato per il nuovo difensore dell’Inter. Il valore di mercato dell’ex Juve però è di circa 10-15 milioni, cifre che al momento i nerazzurri non hanno intenzione di spendere, specie se al rialzo.