L’Inter si prepara al colpo di mercato per gennaio: il Napoli rimane a mani vuote mentre Inzaghi e Marotta si sfregano le mani
La sosta per le partite delle nazionali è sempre una ghiotta occasione per riuscire ad iniziare a pianificare le prossime mosse di mercato. In casa Inter ci sono il presidente Beppe Marotta, il DS Piero Ausilio e il resto della dirigenza che in questi giorni di pausa del campionato stanno parlando con il tecnico Simone Inzaghi per decidere come muoversi tra gennaio e l’estate prossima.
Sono emersi alcuni innesti che sia la società che lo staff tecnico reputano interessanti per riuscire a puntellare al meglio l’organico di Inzaghi e riuscire così ad allungare ancora di più le rotazioni per consentire all’allenatore di fare il massimo in tutte le competizioni.
Porte girevoli nel reparto difensivo dell’Inter: De Vrij vuole restare ma l’opzione addio è la più probabile
Dal ritiro dell’Olanda in questa sosta di nazionali, il difensore interista Stefan De Vrij ha parlato del suo futuro in nerazzurro esprimendo pieno interesse a continuare l’avventura con la maglia del Biscione pur conoscendo di essere in scadenza di contratto a fine stagione e che quindi ha la necessità di trovare prima un accordo per il rinnovo con la dirigenza.
Lo scenario che pare più probabile è però quello che vede De Vrij lasciare l’Inter a fine anno a parametro zero visto che non si tratta più di una prima scelta per Inzaghi che spesso gli preferisce Acerbi e anche Bisseck. Per cautelarsi in vista della prossima stagione e non trovarsi con delle lacune in un reparto importante come quello difensivo, Marotta e Ausilio sono pronti all’offerta per un difensore di Serie A già nella sessione di mercato invernale che si aprirà ad inizio gennaio.
Inter-Bijol: pronto lo sgambetto dei nerazzurri sul difensore che piace anche al Napoli
Il Napoli quest’estate ha trovato un grande rinforzo difensivo che risponde al nome di Alessandro Buongiorno, prelevato dal Torino. Si sa che il tecnico azzurro Antonio Conte cura sempre molto bene la fase difensiva e che è sempre a caccia dei migliori interpreti del ruolo.
Già in estate infatti aveva chiesto alla dirigenza l’acquisto anche di Jaka Bijol dell’Udinese che però alla fine è rimasto in Friuli. Come riporta oggi il Corriere dello Sport, adesso sul centrale classe 1999 c’è forte l’Inter che vorrebbe fare l’offerta giusta già a gennaio per anticipare la concorrenza e portare lo sloveno a Milano nel mercato invernale.