Cambiano i piani per l’attaccante nerazzurro, sciolti gli ultimi dubbi dell’allenatore sul giocatore argentino.
Simone Inzaghi si appresta a vivere una settimana di lavoro molto importante, che porterà al big match di domenica sera contro la Roma. I giallorossi non hanno cominciato bene la stagione e sono fermi a metà classifica. Ivan Juric sfrutterà questa sosta per approfondire la conoscenza della squadra e all’Olimpico, contro l’Inter, farà di tutto per non perdere altri punti.
Dal canto suo, i nerazzurri arrivano alla gara con tre vittorie consecutive alle spalle. Una molto convincente in Champions League contro la Stella Rossa e altre due in campionato meno rassicuranti. Contro Udinese e Torino, infatti, l’Inter ha conquistato sei punti ma ha subito due gol a partita. Sono già 9 i gol subiti in questo campionato, troppi per una squadra che ha vinto lo scudetto con la miglior difesa. Contro la Roma servirà una difesa solida, ma anche un attacco capace di far male alla retroguardia giallorossa. Inzaghi spera di avere a disposizione la miglior versione di Lautaro, che martedì prenderà parte alla sfida tra Argentina e Bolivia.
Inter, Lautaro torna titolare con l’Argentina: Scaloni ha deciso
A riportare la notizia è stato TyC Sports, secondo cui Lautaro Martinez dovrebbe avere ottime possibilità di tornare in campo dal primo minuto. Contro il Venezuela, infatti, il Toro è rimasto in panchina per quasi tutta la durata del match. Il suo ingresso in campo è arrivato al minuto 85, ma il suo apporto alla squadra non è stato utile per aggiudicarsi la vittoria.
La svolta, però, sembra vicina: Lautaro è pronto a tornare titolare nello scacchiere dell’allenatore campione del mondo. L’Argentina è già prima nel girone di qualificazione per i mondiali del 2026, ma vuole consolidare il primato contro la Bolivia. La squadra di Oscar Villegas non sta facendo male, ma la sua difesa è la peggiore del girone. Sono 15 i gol subiti in nove gare di qualificazione.
Ottima occasione per il bomber dell’Inter, dunque, che in questo avvio di stagione sta faticando a trovare la via della rete. Sono solo due i gol segnati da Lautaro tra campionato e Champions League, ci si aspetta di più dall’ultimo capocannoniere della Serie A. Con la maglia dell’albiceleste, invece, il gol manca dalla finale di Copa America del 15 luglio contro la Colombia: una rete decisiva, che ha regalato il trofeo alla sua Argentina. Martedì l’attaccante nerazzurro ci riproverà, poi farà ritorno in Italia per una sfida delicata contro la squadra capitolina.