Calciomercato, all’Inter per 15 milioni: tifosi furiosi

L’Inter potrebbe presto mettere a segno un colpo importante sul calciomercato dal valore di 15 milioni di euro: i tifosi sono furiosi

I programmi dell’Inter sul calciomercato son ben chiari e scanditi dalle esigenze di migliorare la squadra e di farlo in alcuni ruoli nevralgici. La scorsa estate non ha portato in dote grossi colpi per i nerazzurri, tralasciando gli arrivi a parametro zero di Zielinski e Taremi, ma tra meno di un anno gli interventi dovranno essere ben più strutturali e specifici per migliorare il gruppo.

In particolare, oltre alla posizione di seconda punta, c’è un altro ruolo che dovrà essere coperto nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi ed è quello del centrale di difesa.

L’Inter va a caccia di un nuovo difensore centrale nel 2025

Basta guardare gli interpreti nel reparto arretrato dell’Inter per rendersi conto che Marotta e Ausilio partiranno da lì per ringiovanire la rosa.

L'addio di Acerbi all'Inter
Acerbi può dire addio all’Inter a giugno 2025 (LaPresse) – spaziointer.it

In effetti, in una zona di campo particolarmente delicata, quella del centrale puro della linea a tre, ci sono solo Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, non proprio giovani di belle speranze, come chiede Oaktree per abbassare il monte ingaggi e rendere la rosa sempre più competitiva.

Da settimane, si fanno già diversi nomi su chi potrebbe prendere il loro posto, visto che i contratti di entrambi sono in scadenza a giugno 2025. Si parla molto del profilo di Tah, che lascerà il Bayer Leverkusen a parametro zero e su cui c’è anche il Bayern Monaco. Ma nella lista non c’è solo il tedesco, piuttosto anche un profilo dalla Serie A che non piace tanto ai tifosi.

L’Inter non molla Bijol per la difesa: costi e dettagli

Tra i principali nomi che sono in lista c’è, già da diverso tempo, Jaka Bijol. Il centrale dell’Udinese piace da tempo ad Ausilio, che lo visiona da diverse stagioni come opzione per la retroguardia dell’Inter.

Bijol primo colpo dell'Inter in difesa
Jaka Bijol è uno dei primi nomi per la difesa dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

In più, è ancora giovane ed è abituato a giocare in una difesa a tre, il che renderebbe piuttosto semplice il suo adattamento al gioco dell’Inter. Anche la sua valutazione è in linea con la spesa che ha intenzione di affrontare Oaktree per quella posizione e si attesta sui 15 milioni di euro.

Quindi tutto sembra in discesa, almeno per giugno prossimo, ma i tifosi nerazzurri non sono proprio felici dell’eventuale arrivo di Bijol. Dopo la brutta prestazione proprio contro l’Inter in questa Serie A, in molti hanno espresso il loro disappunto per il suo eventuale acquisto, non proprio il modo giusto per iniziare una nuova avventura.

Gestione cookie