Arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni di Zielinski in vista della prossima partita contro la Roma, dopo l’infortunio avvenuto in nazionale.
Manca sempre meno e finalmente la Serie A può ritornare dopo aver lasciato spazio alla pausa nazionale. In programma per l’ottava giornata di campionato, l’Inter dovrà sfidare la Roma in casa all’Olimpico domenica 20 ottobre alle ore 20.45. L’obiettivo della squadra nerazzurra è quello di tornare a Milano con i tre punti della vittoria, importanti in ottica classifica e per arrivare al meglio alla prossima partita di Champions League.
Per questo motivo Simone Inzaghi, durante questa settimana, ha lavorato con i calciatori rimasti ad Appiano Gentile in vista delle prossime partite. Inoltre, il mister dell’Inter ha osservato anche i match dei giocatori nerazzurri impiegati con le rispettive squadre della Nazionale. Queste gare possono essere un ottimo modo per aumentare il livello fisico e di forma della squadra. Soprattutto, l’auspicio di Inzaghi è che non arrivino notizie di infortuni per poter avere tutti a disposizione in vista del lungo calendario, ma magari solo ottime prove in campo con qualche assist e gol.
Inter, aggiornamenti sulle condizioni di Zielinski dopo le parole del ct della Polonia
Nel corso del match tra Polonia e Croazia, andato in scena ieri sera e terminato 3-3, Piotr Zielinski si è infortunato ed è uscito anzitempo dal campo, intorno al 74esimo, per un fastidio muscolare avvertito durante la gara. Il ct della Polonia Probierz, a fine gara, ha risposto alla domanda sulle condizioni del centrocampista a Tvp Sports, con parole che rassicurano Inzaghi in vista dei prossimi impegni. Di seguito riportato quello che ha detto.
A TVP Sport Michal Probierz ha dichiarato che il problema riscontrato al bicipite femorale del centrocampista nerazzurro è un infortunio piuttosto lieve, ma non c’era motivo di rischiare e ha preferito sostituirlo dopo che il giocatore aveva sentito un leggero fastidio.
Inoltre, anche Piotr Zielinski ha rilasciato un’intervista alla medesima emittente polacca a fine gara, parlando del suo infortunio. Il centrocampista dell’Inter ha, infatti, provato a rassicurare i tifosi sulle sue condizioni fisiche affermando che spera non sia nulla di grave e di poter essere subito a disposizione.
“Spero che non sia nulla di grave e di poter essere subito a disposizione. Ho sentito un leggero fastidio, vedremo come si evolverà la situazione”.
Solo al rientro ad Appiano si avrà un quadro più chiaro sui tempi di recupero di Zielinski, nell’auspicio che siano quanto più brevi possibile.