Brutta notizia in casa Inter. Il tecnico Simone Inzaghi rischia subito l’emergenza per i prossimi match della stagione.
L’Inter di Simone Inzaghi è già tornata al lavoro, sono quasi rientrati tutti i Nazionali e il club lavora in vista del big match di domenica sera all’Olimpico contro la Roma con i giallorossi quasi ad un’ultima chiamata. Imminente ottava giornata di campionato e il Napoli di Antonio Conte proverà la fuga, impegnato ad Empoli.
La formazione nerazzurra sarà impegnata nelle prossime settimane in una serie di partite, 7 in 21 giorni tra campionato e Champions League ed è la prima striscia di gara che potrebbe risultare decisiva ai fini di questa stagione. In campionato per mantenere almeno la posizione e restare attaccati al Napoli di Antonio Conte, in Champions l’Inter ha 4 punti e non può sbagliare per provare a raggiungere le prime 8 posizioni della classifica generale.
I calciatori nerazzurri sono stati però impegnati con le Nazionali, diversi sono andati a segno ed hanno offerto sicuramente buoni segnali. I gol di Asllani, Dumfries ed Arnautovic hanno mostrato a Inzaghi che anche le cosiddette ‘riserve’ hanno dato il suo apporto ma c’è anche una tegola per i nerazzurri. Zielinski ha segnato nelle due sfide con la sua Polonia ma è uscito per un problema muscolare nella sfida contro la Croazia e ora le sensazioni non sono positive.
Inter, Inzaghi costretto a cambiare tutto per i prossimi match
Il calciatore polacco ha detto di aver sentito tirare e ha chiesto il cambio. Oggi ci saranno gli esami strumentali e la sensazione è che l’infortunio possa portare l’Inter a fare almeno dei prossimi big match, di conseguenza la sfida di Champions League e soprattutto i due big match contro la Roma e la Juve.
Una doccia fredda non da poco per Inzaghi e secondo la Gazzetta dello Sport questo cambia i piani del tecnico. Se prima l’allenatore voleva avere un atteggiamento tranquillo su Barella ora sarà costretto a inserirlo subito e utilizzare il giocatore quasi sempre nelle prossime sfide. Come mezzali l’Inter potrà contare probabilmente solo su Barella, Frattesi e Mkhitaryan per i prossimi 3 match e quindi i giocatori – soprattutto il primo e il terzo di questa lista – dovranno essere costretti a giocare molto per le prossime sfide.
Le Nazionali complicano i piani dell’Inter e la speranza è che le prime sensazioni siano sbagliate e che l’infortunio sia meno grave del previsto. Inzaghi e tutta l’Inter è in attesa.