In casa Inter c’è preoccupazione, soprattutto ai vertici della società e Oaktree chiederà presto a Marotta di cambiare totalmente strada.
L’Inter di Simone Inzaghi ha cominciato la stagione in maniera diversa rispetto alle aspettative iniziali. La società ha fatto molto durante l’ultima sessione di mercato e attendeva risultati migliori, specialmente in serie A. Il club invece ha evidenziato lacune difensive e situazioni ben diverse rispetto alla scorsa stagione.
L’Inter ha acquistato giocatori a zero come Taremi e Zielinski, ha puntato qualche giovane interessante e ha preso un vice-Sommer di livello come Martinez. Oltre a questo va sottolineato la cosa principale, il club nerazzurro – rispetto a tutte le altre rivali – non ha venduto assolutamente nessuno.
Una situazione ben diversa rispetto agli anni passati, nessun big è stato sacrificato e la società ha investito molto. Un’estate particolare tra l’altro visto che c’è stato il passaggio di proprietà tra la famiglia Zhang e gli Oaktree, e la nuova proprietà ha delineato linee ben chiare. L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza il monte ingaggi, una classifica che vede l’Inter nettamente prima, un dato che sicuramente non fa piacere alla nuova proprietà.
I rinnovi e gli acquisti onerosi a zero (per ingaggi) di Taremi e Zielinski hanno complicato le cose e ora l’Inter – dopo oltre dieci anni di assenza – è diventata la squadra con il monte ingaggi più alto della serie A.
Classifica monte ingaggi, l’Inter preoccupa Oaktree
Il Corriere dello Sport sottolinea che l’Inter – con 142 milioni di euro – è la squadra con il monte ingaggi nettamente più alto, ha scavalcato la Juventus – dominatrice in questi anni – e ora dietro in questa classifica. L’Inter è a quota 141.7 milioni di euro lordi nello specifico, poi c’è la Juventus a 113.8 milioni e il Milan, sul gradino più basso del podio, a 96.6 milioni di euro.
Il Napoli capolista di Antonio Conte è al quinto posto in classifica, dietro anche la Roma e gli azzurri hanno 85.7 milioni di euro. Insomma i nerazzurri hanno un problema legato al monte ingaggi e la nuova proprietà ha dato indicazioni ben chiare; ringiovanire la rosa e abbassare chiaramente il monte ingaggi.
Anche per questo a fine anno potrebbero esserci diversi addii. A partire da Acerbi, De Vrij e Mkhitaryan, giocatori con il contratto in scadenza a giugno e che difficilmente la società deciderà di rinnovare. Potrebbe restare solo uno dei due difensori mentre la posizione dell’armeno è a forte rischio.