A margine della sfida tra Roma e Inter, si presentano dei problemi nel reparto offensivo: decisivi gli allenamenti di rifinitura.
Anche questa seconda sosta delle nazionali sta giungendo al termine, con i massimi campionati europei e le competizioni europee che in questo weekend riprenderanno il loro cammino. Gli allenatori delle squadre di Serie A stanno ritrovando i giocatori della propria rosa, al rientro dai rispettivi ritiri. Anche Simone Inzaghi, che dopo la partita contro il Torino aveva concesso qualche giorno di riposo a chi è rimasto ad Appiano, ha cominciato la preparazione in vista del match contro la Roma, in programma domenica sera alle ore 20:45 all’Olimpico.
L’Inter riparte dalla vittoria contro la squadra granata e cerca continuità: i nerazzurri hanno bisogno di ritrovare quella compattezza e quello spirito di squadra che li ha contraddistinti per tutta la passata stagione. Queste caratteristiche sembrano esserci in Champions League, un pò meno in Campionato, con la squadra nerazzurra che deve lavorare soprattutto a livello difensivo: sono 9 i gol subiti nelle prime sette giornate di Serie A. L’anno scorso, questo dato era stato raggiunto “solo” a gennaio.
Verso Roma-Inter, problemi in attacco per Juric
La sosta per le nazionali non è mai una bella notizia per gli allenatori dei club di Serie A, sopratutto in questi ultimi anni a causa di un ricco calendario fitto di impegni si rischia sempre che qualcuno si faccia male. Oppure che alcuni calciatori rientrino tardi dai rispettivi ritiri. Questa volta i guai sono per Ivan Juric, tecnico giallorosso, che dovrà fare a meno di Stephen El Shaarawy e dovrà tenere monitorate le condizioni di Paulo Dybala e Artem Dovbyk, attualmente in forte dubbio.
Secondo quanto comunicato da Sky Sport, infatti, l’esterno italiano non sarà disponibile per il match tra giallorossi e nerazzurri in quanto non ha recuperato dall‘infortunio al polpaccio.
Arrivano dunque ulteriori problemi per Juric, che dovrà fare attenzione anche alle condizioni precarie di altri due uomini offensivi, Dybala e Dovbyk: l’argentino ha recuperato dal problema muscolare, ma rimane comunque non al 100% e il suo carico è da tenere sotto controllo, in vista anche delle prossime partite, mentre l’attaccante ucraino è rientrato a Trigoria con un’infiammazione al ginocchio e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi allenamenti prima del match.
Anche Inzaghi deve fare un pò i conti con il rientro dei suoi dalle rispettive nazionali, considerato che Lautaro Martinez e Taremi sono rientrati solo oggi a Milano.