Calciomercato Inter: c’è l’annuncio per Tah

Le prossime settimane potrebbero essere incandescenti per definire il futuro di Jonathan Tah: è arrivato l’annuncio che riguarda l’Inter

La prossima estate l’Inter dovrà intervenire in maniera piuttosto convinta sul calciomercato per rinforzare la difesa. Lo dimostra anche l’inizio di stagione, in cui spesso i nerazzurri hanno traballato proprio a partire dalla loro retroguardia e hanno incassato decisamente più gol del previsto.

E poi c’è ringiovanire la rosa e acquistare nuovi interpreti in grado di garantire solidità per il presente e per il futuro. Tra i tanti profili valutati, ce n’è uno che accende la fantasia dei tifosi, anche perché sarebbe l’ennesimo colpo a zero dell’era Marotta.

Stiamo parlando di Jonathan Tah, al passo d’addio con il Bayer Leverkusen, visto che l’accordo con i tedeschi è in scadenza a giugno 2025 e non sarà rinnovato.

Bagarre per Tah: non solo Inter, lo vogliono tutti

Già la scorsa estate, c’è chi avrebbe voluto prelevare il centrale 28enne dai campioni di Germania. Il Bayern Monaco ha insistito a lungo per rilevare il suo cartellino, ma alla fine si è dovuto accontentare di ripensarci per il prossimo anno.

Giuntoli punta su Tah
Si accende la sfida Juventus-Inter per Tah (LaPresse) – spaziointer.it

E quindi la fila per il calciatore, soprattutto a parametro zero, è piuttosto lunga. Oltre ai bavaresi, bisogna tenere in considerazione il pressing del Barcellona, che potrebbe aumentare nel corso delle prossime settimane, e poi c’è anche la Juventus.

I bianconeri potrebbero cercare di anticipare la concorrenza e prelevare Tah dal Bayer Leverkusen come sostituto di Bremer già a gennaio. Insomma, potrebbe accadere ciò che è successo diversi mesi fa con Djalò, operazione rivelatasi non proprio fortunata. In realtà, però, un annuncio nelle ultime ore è arrivato in favore dell’Inter e contro i bianconeri.

L’annuncio su Tah che fa comodo all’Inter: le parole del ds

Il direttore sportivo dei campioni di Germania sembra avere le idee piuttosto chiare su come si debba comportare il club con una delle colonne portanti della squadra e l’ha detto al Kölner Stadt-Anzeiger.

L'annuncio su Tah
Il ds Rolfes ha fatto il punto sul futuro di Tah (LaPresse) – spaziointer.it

Rolfes ha dichiarato senza mezzi termini: “Non abbiamo intenzione di cedere Tah a gennaio”, ha subito precisato. In realtà, sullo sfondo ci sono anche dei tentativi piuttosto concreti da parte del Bayer di prolungare il contratto del difensore, che finora ha giocato sempre titolare e senza saltare un minuto in Bundesliga.

Si attendono sviluppi prima di gennaio, dunque, perché a quel punto il centrale sarà libero di accordarsi con chi vuole. E l’Inter resta alla finestra.

Gestione cookie