News Inter, come sta Asllani: il punto in vista della Roma

A poco più di ventiquattro ore dalla sfida tra Roma e Inter, arrivano novità sulle condizioni di salute di Kristjan Asllani.

In casa Inter sale la tensione in vista del prossimo impegno di campionato. Domani sera alle 20:45 i Nerazzurri affronteranno la Roma allo stadio “Olimpico”, nella sfida valevole per l’ottava giornata di Serie A. Per la beneamata sarà importante dare continuità alle tre vittorie consecutive ottenute prima della sosta per le nazionali.

Tre punti consentirebbero agli uomini di Inzaghi di consolidare la posizione in classifica e di affrontare le successive partite con ulteriore spinta e consapevolezza. A partire dal match di domani infatti, l’Inter dovrà affrontare sette sfide in 21 giorni, ragion per cui tenere alto il morale sarà importante.

Le prossime sfide rappresentano un crocevia per la stagione nerazzurra, sia in campionato che in Champions League. In Serie A i big match contro Roma, Juve e Napoli mentre in Champions le partite con Young Boys e Arsenal. Inzaghi avrà dunque bisogno dell’apporto di ogni singolo giocatore presente in rosa, a partire dai titolarissimi fino ad arrivare alle “seconde linee”. In ogni caso la società ha messo a disposizione del tecnico una rosa lunga, capace di competere in ogni competizione facendo fronte anche ad eventuali assenze. Restando in tema, tiene banco ad Appiano Gentile la condizione fisica di Kristjan Asllani.

Verso Roma-Inter, giornata decisiva per Asllani

Come scritto dalla Gazzetta dello Sport, la giornata di oggi sarà fondamentale per valutare le condizioni di Kristjan Asllani. Il giocatore albanese ha rimediato una botta durante l’allenamento di ieri e la sua convocazione per il match contro la Roma è in dubbio. Risulterà decisivo l’allenamento in corso ad Appiano Gentile, dal quale poi Inzaghi deciderà se convocare l’ex Empoli per la partita di domani.

Inter, le condizioni di Asllani
Verso Roma-Inter, cosa filtra sulle condizioni di Asllani – LaPresse – spaziointer.it

Nella mente di Inzaghi Asllani sarebbe il candidato per una maglia da titolare in Champions League, in modo da far rifiatare Calhanoglu in vista della sfida con la Juventus. Come scrive la Rosea infatti, il classe 2002 potrebbe dare il cambio al regista turco proprio in occasione della sfida di mercoledì contro lo Young Boys.

I campioni d’Italia partiranno verso Roma con un volo diretto dall’aeroporto di Malpensa in programma alle 17:40. Nelle prossime ore sapremo se Asllani partirà con i compagni o se rimarrà ad Appiano per recuperare. L’entità dell’infortunio non sembra preoccupare lo staff interista, che in ogni caso non forzerà il rientro del giocatore. Come detto in precedenza il club di Viale della Liberazione è atteso da diversi impegni e sarà dunque fondamentale la gestione delle forze.

Gestione cookie