Inter, Inzaghi: “Alcuni ragazzi mi mettono in difficoltà”, poi su Berenbruch

Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia del big match contro la Roma: il tecnico dell’Inter ha lanciato un chiaro messaggio alla squadra. 

L’Inter di mister Simone Inzaghi scalda i motori in vista del rientro in campo. La squadra nerazzurra vive un buon momento sul piano dei risultati, lo attestano le tre vittorie di fila ottenute contro Udinese, Stella Rossa e Torino. Una tendenza positiva che i campioni d’Italia vogliono ribadire domani sera alle ore 20:45 sul manto erboso dello stadio Olimpico al cospetto della Roma di Ivan Juric. 

I campioni d’Italia vogliono allungare il proprio trend di risultati utili di fila per continuare a viaggiare senza sosta verso la vetta della Serie A. Alla vigilia della gara contro i giallorossi, ha parlato mister Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha presentato la prestigiosa sfida di campionato ai microfoni di Inter TV. 

Inzaghi presenta il big match contro la Roma 

L’Inter è pronta a tornare a macinare punti dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. I campioni d’Italia si preparano a misurare la propria forza contro la Roma.

La formazione nerazzurra ha lavorato duro e con tenacia sui campi di allenamento della Pinetina per arrivare preparata all’appuntamento in terra capitolina, come confermato dallo stesso Simone Inzaghi: “La sosta delle Nazionali non ci deve influenzare. Sappiamo che prima della sosta abbiamo ottenuto tre vittorie, dobbiamo continuare il nostro percorso. I ragazzi sono rientrati abbastanza bene, qualcuno con qualche problemino. In questi 2-3 giorni però abbiamo lavorato bene sapendo che ricominciamo con una partita molto difficile”.

Le parole di Inzaghi
Inzaghi presenta Roma-Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Sulla Roma: “Sappiamo che avversaria incontreremo, abbiamo incontrato Juric tante volte in questi anni. Sta portando la sua filosofia alla Roma, dobbiamo farci trovare pronti per fare una partita importante in entrambe le fasi. Ci vorrà una grande Inter”.

Inzaghi poi ha rivolto la propria attenzione ai nerazzurri rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali: “Abbiamo avuto tanti giocatori che hanno fatto tanti minuti e chi come Lautaro Martinez e Mehdi Taremi ha fatto voli lunghi. Ma sono rientrati tutti abbastanza bene, a parte Piotr Zielinski che ha un problemino e non ci sarà. Kristjan Asllani ha avuto una leggera distorsione al ginocchio e mancherà anche lui. Porteremo con noi Thomas Berenbruch che è un ragazzo della Primavera molto promettente, andremo quindi a Roma senza alcun problema”.

Il tecnico ha parlato anche dei nuovi acquisti: “Si sono inseriti bene, grazie all’aiuto di chi c’era già. Sono soddisfatto, qualcuno ha giocato di più altri meno ma il mio obiettivo è portarli tutti a giocarsi le partite nel migliore dei modi”.

Su Thuram: “Sta lavorando bene come faceva anche lo scorso anno. Il suo modo di giocare non è cambiato, con lo staff lavoriamo su qualche piccolo accorgimento. L’importante è che continui a lavorare come ha fatto in questo anno e mezzo”.

Inzaghi è consapevole del calendario impegnativo: “Sappiamo di andare incontro a sette partite in venti giorni, dovremo essre tutti quanti bravi. L’unico mio pensiero ora è prepararci bene per la Roma, poi abbiamo visto che prima dell’altra sosta abbiamo avuto una partita in meno, ora ce ne sarà in più. Cercheremo di attingere da tutta la rosa sapendo che ci sono ragazzi che provano quotidianamente a mettere in difficoltà me e il mio staff”.

Gestione cookie