I tifosi dell’Inter temono sempre di più di andare a perdere Marcus Thuram con il PSG che preme: Marotta ha già scelto il sostituto
Uno dei migliori giocatori dell’Inter nella scorsa stagione è stato senza dubbio Marcus Thuram che fin dal momento del suo arrivo in nerazzurro ha impressionato tutti quanti facendo vedere delle ottime qualità tecniche. Anche in questo avvio di campionato il numero 9 interista si sta dimostrando determinante per Simone Inzaghi e la sua squadra visto che ha già segnato la bellezza di sette gol in sette turni di Serie A, risultando il capocannoniere del torneo al pari di Mateo Retegui.
L’importanza di Thuram nell’Inter si è vista tantissimo nell’ultima partita di campionato prima della sosta quella in cui la Beneamata ha vinto 3-2 a San Siro contro un temibile e mai domo Torino. In quel match l’attaccante francese è stato un vero e proprio trascinatore grazie alla sua tripletta che ha steso la formazione granata.
Il PSG insiste per Thuram e il giocatore apre la porta al ritorno in Francia
Come raccontato da Calciomercato.it, le pressioni del PSG su Thuram e il suo entourage sembrano poter portare a dei frutti perché il centravanti dell’Inter ha aperto al trasferimento alla corte di Luis Enrique. Per lui sarebbe un ritorno in patria visto che in Francia ha già giocato con il Sochaux e il Guingamp prima di passare nel 2019 al Borussia Mönchengladbach.
Se Thuram dovesse accettare la proposta del PSG, per l’Inter si registrerebbe una nuova enorme plusvalenza dopo quelle messe a segno negli anni scorsi con André Onana, Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, con quest’ultimo che venne ceduto proprio alla formazione parigina (dove ad oggi milita anche un altro ex nerazzurro come Milan Skriniar).
Marotta ha scelto il sostituto: nel mirino c’è sempre Jonathan David
Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, nei suoi anni da AD di grande livello sia in nerazzurro che prima alla Juventus ha sempre dimostrato di avere un’attenzione particolare per i parametri zero e un ottimo fiuto. Il prossimo che potrebbe portare ad Appiano Gentile sarebbe proprio il sostituto di Thuram che risponde al nome di Jonathan David.
La punta canadese è in scadenza a fine anno con il Lille e non vuole rinnovare per trasferirsi in una squadra più forte. Su di lui oltre all’Inter ci sono anche Juventus, Milan e Barcellona: secondo il giornalista Matteo Moretto la richiesta di stipendio di David per i nerazzurri e gli altri club interessati sarebbe di circa 6 milioni di euro annuali.