L’Inter va alla ricerca di un nuovo centrocampista e potrebbe averlo già individuato sul calciomercato: il talento arriva un anno dopo
Alle porte della sfida contro la Roma, che potrebbe segnare un capitolo importante di questa stagione per l’Inter, il calciomercato resta comunque un tema caldo. Marotta e Ausilio convivono con l’impossibilità di effettuare grosse spese, per non gravare sul bilancio e soddisfare i diktat di Oaktree, ma un talento potrebbe portare la dirigenza a uno strappo alla regola.
D’altronde, si tratta di un calciatore che l’Inter segue da più di un anno e le cui qualità sono state promosse a più riprese dal club nerazzurro: si inserirebbe alla perfezione nel gioco di Simone Inzaghi.
La piccola emergenza dell’Inter a centrocampo e il calciomercato
La partita contro la Roma non è semplice già in partenza, ma si è complicata ulteriormente per via dei problemi a centrocampo che deve fronteggiare il tecnico di Piacenza. Piotr Zielinski, infatti, non è a disposizione per via di un fastidio muscolare che lo terrà ai box per qualche giorno – il polacco potrebbe tornare a disposizione per il big match contro la Juventus.
Come se non bastasse, è finito ai box anche Kristjan Asllani per via di una botta in allenamento che non desta grossa preoccupazione nello staff medico dell’Inter, ma che non gli ha permesso di partecipare alla trasferta di Roma. Ciò vuol dire che questa sera l’unico ricambio a disposizione dell’allenatore ex Lazio sarà Davide Frattesi, rispetto ai tre titolari.
La prossima estate, a prescindere dagli infortuni, diverse cose potrebbero cambiare in mezzo al campo, e un talento potrebbe vestire la maglia nerazzurra.
L’Inter non molla Bernabé: tutti stupiti dal suo inizio di stagione
Un grande talento si sta mettendo in grande evidenza in quest’inizio di stagione in Serie A e si tratta di Adrian Bernabé. Il regista sta facendo benissimo con il Parma, mettendo in mostra giocate dall’alto tasso tecnico ed entrando sempre di più nel mirino delle big italiane e non solo.
L’Inter l’aveva già seguito con grande attenzione la scorsa estate, ma poi non è riuscita a portare a termine il colpo. Secondo quanto riporta il giornalista Niccolò Ceccarini su ‘Tuttomercatoweb’, la storia potrebbe ripetersi dopo un anno.
Ha scritto che piace per la sua duttilità a centrocampo e per le sue qualità tecniche, per cui resta un osservato speciale in casa Inter. E vedremo se l’operazione stavolta andrà a buon fine.